Eventi

EPYG 2022, due atleti della Free Moving di Monza vincono 2 medaglie d’oro e 2 d’argento

L’obiettivo di FreeMoving è quello di instillare questa consapevolezza nelle altre persone portatrici di disabilità visiva, di trasmettere loro la cultura ed i valori dello sport, di incoraggiarle e stimolarle ad “andare oltre”, superando così quelle barriere che spesso, più che una reale difficoltà, sono solamente un limite nella loro mente.

epig-2022

Pajulahti. Grande soddisfazione alla Free Moving di Monza per l’esito positivo della partecipazione a EPYG 2022 Europei Giovanili a Pajulahti in Finlandia di due nostri atleti: Giorgia Fascetta e Diego Levato. Nella giornata di Venerdì 1 luglio Giorgia conquista un oro nella distanza dei 100 metri per la categoria T12 under 17 con il tempo di 14.66, Bronzo invece per Diego, sempre nei 100 metri per la categoria T13 under 20 con il tempo di 13.14. Sabato invece i due atleti si sono misurati nel giro di pista completo: Giorgia taglia per prima il traguardo dei 400 metri categoria T12 under 17, mettendo così al collo la sua seconda medaglia del metallo più pregiato con il tempo 1.11.27, mentre Diego sale sul terzo gradino del podio con un personal best 1.02.75.

epig-2022-fascetta

Niente male per essere la prima volta. Infatti, questa partecipazione è stata per entrambi l’esordio con la maglia azzurra, un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con atleti europei di alto livello.

I due atleti sono entrati nella Fispes Accademy nel corso di questa stagione sportiva e hanno conseguito questi importanti risultati grazie al lavoro svolto con il tecnico Giulia Gargantini.
Nessuno alla FreeMoving nasconde la grande gioia e l’orgoglio per questi risultati!

epig-2022-levato

Lo staff dell’associazione augura ai due atleti una proseguimento della loro carriera sportiva con grinta ed obiettivi sempre più alti.
Questo è solo l’inizio di una serie di traguardi sportivi e personali che sapranno tagliare con la personalità che hanno dimostrato di avere in questa settimana finlandese.
Ora l’attenzione e la concentrazione sono rivolte ai Campionati Italiani del prossimo fine settimana. Infatti, il 9 e 10 Luglio a Padova scenderà in pista la squadra FreeMoving quasi al completo!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta