Cronaca

Il laboratorio della droga, sequestrate 640 piante di marijuana

I due responsabili sono stati arrestati, in flagranza, nonché denunciati per il furto aggravato di energia elettrica ed al termine delle operazioni di polizia giudiziaria sono stati portati presso la casa circondariale di Monza.

guardia di finanza laboratorio droga
La droga sequestrata dalla Guardia di Finanza

640 piante, 4,5 kg di marijuana pronta per la vendita, e circa 6 grammi di cocaina: questo è quanto sequestrato dalla Guardia di Finanza di Milano in un laboratorio della droga nella zona industriale di Cologno Monzese, alle porte della Brianza. In carcere a Monza due persone. All’interno della struttura i baschi gialli hanno individuato un moderno impianto di coltivazione dotato di un sistema di illuminazione (peraltro generato da un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica), aerazione, irrigazione e riscaldamento, con l’impiego di fertilizzanti e di strumenti di rilevazione della temperatura.

guardia di finanza laboratorio droga

I due responsabili sono stati arrestati, in flagranza, nonché denunciati per il furto aggravato di energia elettrica ed al termine delle operazioni di polizia giudiziaria sono stati portati presso la casa circondariale di Monza e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per la convalida dell’arresto.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per ricostruire l’illecita filiera ed individuare i collegamenti tra i vari soggetti coinvolti.

guardia di finanza laboratorio droga

L’attività di servizio svolta quotidianamente dalla Guardia di Finanza è rivolta tanto alla lotta al traffico internazionale e allo spaccio di sostanze stupefacenti, pericoloso soprattutto per i cittadini più giovani, quanto al contrasto dell’illecito arricchimento da parte delle organizzazioni criminali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta