Cronaca

Malamovida: ancora raffica di controlli a Monza e Brianza

Il centro di Seregno è luogo di incontro di tantissimi giovani provenienti anche dai comuni limitrofi. Molti i ragazzi che, approfittando della serata di apertura degli esercizi commerciali, si spostano in città per la movida.

seregno controlli polizia di stato
I controlli in centro a Seregno

Raffica di controlli per frenare la malamovida a Monza e Brianza. Ieri, 14 luglio, la polizia di Stato, insieme agli agenti della Polizia locale, hanno intensificato i controlli come richiesto dal Prefetto in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica concentrando l’attenzione nel centro di Seregno, e in particolare nella zona Corso del popolo, Piazza Risorgimento, Piazza Concordia, e Via Cavour dove erano stati segnalati schiamazzi e urla.

Il Questore Marco Odorisio ha indirizzato i suoi uomini nei luoghi dove insistono bar e locali che, soprattutto il giovedì sera coincidente con l’apertura dei negozi del centro, dopo la loro chiusura divengono luoghi di ritrovo di giovani che disturbano la quiete pubblica adottando comportamenti irrispettosi del decoro urbano. Il servizio si è svolto fino alle ore 22.

Sottoposto a verifica amministrativa un esercizio commerciale dove sono stati identificati 25 avventori tutti molto giovani, tra i quali 3 con precedenti penali. Sono stati controllati con particolare attenzione i giardini di Piazza Risorgimento, segnalati anche come luogo di spaccio, dove venivano identificati 31 giovani. 

Fuggi fuggi davanti alla divise in Piazza Concordia dove si erano ritrovati un centinaio di ragazzi. Identificate 27 persone.
In tutto sono state controllate 83 persone, tutte giovanissime e provenienti in particolare da Lentate sul Seveso, Meda, Cesano Maderno, Desio, Lissone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
seregno controlli malamovida carabinieri
Cronaca
Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: a Seregno 17enne denunciato per spaccio
commenta