Nomine

Consiglio provinciale: nuova composizione dopo l’esito delle elezioni amministrative

Si è svolta oggi la prima seduta del Consiglio provinciale, dopo la tornata delle elezioni amministrative in 8 Comuni della Brianza

consiglio provinciale monza e brianza
Il Consiglio provinciale di Monza e Brianza

Monza. Si è svolta oggi la prima seduta del Consiglio provinciale, dopo la tornata delle elezioni amministrative in 8 Comuni della Brianza (Monza, Carnate, Cesano Maderno, Carnate, Lentate sul Seveso, Lesmo, Lissone, Sulbiate). I lavori si sono aperti  con l’ingresso di tre nuovi Consiglieri provinciali: Alfieri Piero Angela (Comune Besana Brianza), Usai Gabriel (Comune di Albiate) per Insieme per la Brianza e Giorgio Monti (Mezzago) per Brianzaretecomune.

La surroga si è resa necessaria a seguito del risultato delle amministrative che hanno comportato la decadenza della carica a consigliere provinciale di: Nicolas Pietro Monguzzi, Santese Vito Michele per il gruppo Insieme per la Brianza e Egidio Riva del gruppo Brianzaretecomune, eletto assessore nella neo giunta del Comune di Monza.

“Oggi si ricostituisce il Consiglio provinciale dopo le recenti amministrative con conferme e nuovi ingressi: ai nuovi tre Consiglieri auguriamo buon lavoro. Il Consiglio attuale ha una forte rappresentatività del territorio, per la prima volta senza alcun membro del capoluogo Monzese”.  – commenta il Presidente Luca Santambrogio.

Il Presidente facendo riferimento al senso di responsabilità che dovrebbe appartenere a chi rappresenta le istituzioni,  ha ricordato l’anniversario della strage di Via D’amelio, rivolgendo un pensiero alle figure di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.  Al Consiglio ha poi lanciato la proposta di dedicare la sala conferenze, utilizzata per i  concorsi pubblici e per ospitare le riunioni dell’Assemblea dei Sindaci, alla loro memoria come simbolo di incorruttibilità e trasparenza dell’azione amministrativa.

Il Consiglio Provinciale dopo il voto del 18 dicembre 2021 e le surroghe odierne risulta così composto:

4 Consiglieri per la Lista n. 1 – Insieme per la Brianza,: Rebosio Claudio Borgonovo Riccardo Mario ; Alfieri Piero Angela ; Usai Gabriel;

4 Consiglieri per la Lista n. 2 – Lega Brianza Autonomia Libertà: Cambiaghi Martina; Casati Antonella; Romanò Marina Ghezzi Fabio;

8 Consiglieri per la Lista n. 3 – BrianzaReteComune : Di Paolo Vincenzo Alessandro Rossi Alberto; Sironi Simone; Garofalo Giorgio; Cicardi Pietro Giovanni Maria; Monguzzi Concettina; Facciuto Francesco ; Giorgio Monti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta