Sicurezza

Concorezzo, obiettivo sicurezza: al via i turni serali della Polizia Locale

Schiamazzi e disturbo della quiete pubblica saranno infatti i focus su cui si concentrerà il lavoro degli agenti del Comandante Roberto Adamo.

polizia-locale
Polizia Locale

Concorezzo. Prenderanno il via nei prossimi giorni i turni serali della Polizia Locale di Concorezzo. Una decisione, assunta dalla Giunta Capitanio, che mira a potenziare il controllo del territorio nel periodo estivo rispondendo così alle esigenze manifestate in queste mesi dai cittadini. Schiamazzi e disturbo della quiete pubblica saranno infatti i focus su cui si concentrerà il lavoro degli agenti del Comandante Roberto Adamo.

“Il presidio del territorio di Concorezzo in orari serali sarà assicurato per tutta l’estate dall’ausilio del personale della Polizia Locale che opererà attraverso l’estensione dell’orario di servizio ordinario– ha precisato il sindaco Mauro Capitanio-. In queste settimane si è fatta sempre più chiara l’esigenza di un presidio delle forze dell’ordine di sera per la gestione di fenomeni di disturbo alla quiete pubblica e schiamazzi. Abbiamo quindi deciso di ampliare l’orario di servizio della Polizia Locale. Si tratta di un’azione importante, resa possibile anche grazie alla collaborazione degli agenti che, con senso di responsabilità, hanno supportato questa nostra decisione.

I pattugliamenti si concentreranno nelle aree più critiche del territorio, dal centro storico ai quartieri con l’obiettivo di presidiare in modo omogeneo tutta Concorezzo. Questo intervento si colloca in un più ampio lavoro che stiamo facendo a livello comunale nell’ambito della sicurezza in città. Negli ultimi mesi abbiamo infatti potenziato il sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere e varchi di ingresso in città”.

Il sistema di videosorveglianza è attivo h24 ed è collegato alla centrale della Polizia Locale che ha accesso diretto ai filmati. In totale a Concorezzo sono presenti 22 telecamere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta