Salute

Concorezzo, la pediatra Biolchini appende il camice bianco al chiodo

La storica dottoressa è stata per tante famiglie e non solo un importante punto di riferimento.

Pediatra Angela Biolchini Concorezzo
Il sindaco Mauro Capitanio con le pediatre Angela Biolchini a destra e Silvia Capanna a sinistra.

Concorezzo si prepara a salutare una parte di storia della medicina del paese. Dopo un servizio lungo 39 anni, da oggi 1° luglio, ad attendere la pediatra Angela Biolchini ci sarà la pensione. La dottoressa è stata per diversi anni l’unica pediatra di Concorezzo. Nel corso degli anni ha rappresentato un punto di riferimento per le tante famiglie del paese che hanno deciso di affidare i propri bambini alle sue cure. Sarà ricordata soprattutto per le grandi competenza e professionalità che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro.

Il sindaco Mauro Capitanio, anche attraverso la sua pagina Facebook, ha espresso i suoi ringraziamenti a nome di tutta la comunità concorezzese: “Un immenso grazie alla Dott.ssa Biolchini da parte di tutta la città di Concorezzo. 39 anni di professionalità, passione e amore per i nostri bambini e ragazzi che meritano tutta la nostra stima.”

Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo nel sostituire medici che raggiungono la soglia della pensione, la dottoressa Biolchini ha già un successore: “Un grosso in bocca al lupo alla Dott.ssa Silvia Capanna che da oggi sostituisce la Dott.ssa Biolchini e si unisce al fantastico team delle nostre pediatre” – conclude così Capitanio dando il benvenuto alla nuova pediatra.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta