Il cordoglio

Cesano in lutto: l’ultimo saluto al giovane Paul Alexander fotogallery

Una famiglia distrutta dal dolore, la scuola che ha proclamato una giornata di lutto, i compagni orfani del loro caro confidente. I volti straziati dal dolore descrivono il piccolo Paul Alexander. 

cesano maderno funerale Paul Alexander Rodriguez
Ultimo saluto a Paul Alexander Rodriguez (foto di Claudio Agrelli)

Cesano Maderno. Volti commossi, mani che si stringono, una maglietta bianca con la sua fotografia. Oggi pomeriggio, poco prima delle ore 15, nella Chiesa parrocchiale Santi Ambrogio e Carlo, del Villaggio Snia, parenti e amici hanno dato l’ultimo saluto a Paul Alexander Rodriguez, 13enne di Cesano Maderno morto dopo un tuffo nel canale Villoresi a Parabiago, nel milanese.

Una vita strappata nel fiore degli anni. Perchè a soli 13 anni i sogni nel cassetto sono tanti e non si può, non si deve, morire così. Una famiglia distrutta dal dolore, la scuola che ha proclamato una giornata di lutto, i compagni orfani del loro caro confidente. I volti straziati dal dolore descrivono il piccolo Paul Alexander. 

cesano maderno funerale Paul Alexander Rodriguez

Dopo il tragico episodio, per due giorni la speranza era rimasta accesa fino alla terribile notizia: ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Circolo di Varese il giovane era deceduto in serata. Il 13enne sabato 9 luglio era stato ricoverato nel nosocomio di Varese dopo aver rischiato di annegare nel canale Villoresi. Il dramma si era consumato poco prima delle 16.30. Non sono ancora chiare le dinamiche di quei tragici momenti ma, dalle prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe tuffato in acqua per fare un bagno ma sarebbe rimasto incastrato in una chiusa tra il Villoresi e un canale secondario.

A rendergli omaggio anche il sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, che ha voluto ricordare il suo piccolo concittadino: “A nome mio personale, così come di tutti i cesanesi, esprimo vicinanza ai genitori”.

(Foto di Claudio Agrelli)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Ambulanza-interno--03-mb
Lutto
13enne di Cesano annegato nel Villoresi, scuola Salvo D’Acquisto in lutto
commenta