Cronaca

Ennesima rissa nel carcere di Monza, un agente ferito

A farne le spese un agente di polizia penitenziaria, rimasto ferito mentre tentava di sedare il tafferuglio affinché non degenerasse con conseguenze ben più gravi.

carcere-monza-mb-2
Il carcere di Monza

Ennesima rissa tra detenuti nel carcere di Monza. A farne le spese un agente di polizia penitenziaria, rimasto ferito mentre tentava di sedare il tafferuglio affinché non degenerasse con conseguenze ben più gravi. Un pugno sferrato con violenza che gli è costato il trasporto all’Ospedale San Gerardo.

“Purtroppo, questa organizzazione sindacale denuncia lo stato di abbandono da parte dell’amministrazione penitenziaria periferica e centrale e denuncia l’assenza di un protocollo d’intervento e la carenza di dispositivi di difesa degli operatori della polizia penitenziaria, tra cui il teaser come già chiesto nell’ultima manifestazione presso il tribunale monzese con le altre organizzazioni sindacali” spiega Leo Beneduci, Segretario generale OSAPP che aggiunge: “Un’estate rovente anche dal punto di vista penitenziario, il cui contrappeso è un atteggiamento di freddo distacco da parte degli organi che dovrebbero tutelare i lavoratori”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta