
Prima ha alzato un po’ troppo il gomito, poi si è messo al volante della sua auto. Travolge una giovane ciclista monzese: denunciato
Carate Brianza. Prima ha alzato un po’ troppo il gomito, poi si è messo al volante della sua auto. Travolge una giovane ciclista monzese: denunciato. A finire nei guai, ieri sera, un operaio 48enne resosi protagonista di un incidente avvenuto a Carate Brianza, all’incrocio tra via Don Minzoni e via G. Mazzini, in cui è rimasta coinvolta anche una giovane ciclista, 24enne monzese, quasi al termine della sessione di allenamento con la sua bici da corsa.
Quando sono arrivati i Carabinieri di Besana in Brianza hanno trovato l’uomo e la ragazza. Quest’ultima stava facendo rientro verso il capoluogo brianzolo quando è stata improvvisamente travolta dall’auto. In seguito al sinistro, dopo essere stata colpita, è finita a terra. Soccorsa dal personale del 118 intervenuto sul posto, la 24enne è trasportata in ambulanza, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza dove è stata dimessa nel corso della notte con una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni multiple e contusioni riportate.
Dopo aver effettuato i rilievi, gli uomini dell’Arma hanno accompagnato il conducente della macchina in caserma e lo hanno sottoposto all’accertamento etilometrico al quale è risultato positivo con un tasso alcolemico di quasi g/l 2 in entrambe le prove.
L’operaio è stato quindi denunciato in stato di libertà per aver causato il sinistro in stato di ebbrezza alcolica. Ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.