Competizioni

Campionati italiani, Danzart Academy di Biassono vince nel Boogie Woogie

Alice Del Sordo e Danilo Silvestri, allievi della sezione swing, si aggiudicano il titolo nazionale. Il 12 agosto la coppia di giovani ballerini sarà a Stoccarda per gareggiare ai Campionati del mondo.

danzart academy
Alice Del Sordo e Danilo Silvestri

Biassono. Il futuro è tutto nelle loro mani. O meglio nelle loro gambe, nelle loro braccia, nei loro piedi. In una parola, insomma, nel loro corpo. Ma Danilo Silvestri e Alice Del Sordo, giovane coppia di ballerini della Danzart Academy, associazione sportiva dilettantistica con sede a Biassono, avranno bisogno sicuramente anche della loro testa per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nei prossimi mesi ed anni.

Intanto Danilo ed Alice possono godersi il titolo di campioni italiani nella sezione Boogie Woogie appena conquistato a Massa Carrara in Toscana. I due giovani ballerini, che fanno parte della sezione swing della Danzart Academy, consolidata realtà brianzola dove lavorano istruttori con esperienze nazionali e internazionali, capaci di formare, nel corso degli anni, numerosi ballerini e cantanti, alcuni dei quali sono arrivati ad esibirsi al Teatro alla Scala di Milano e in produzioni televisive e teatrali, hanno battuto una concorrenza qualificata e composita.

danzart-academy-matteo-capizzi2-mb (Copia)
Matteo Capizzi

I RISULTATI IN ITALIA

“I Campionati italiani sono sempre emozionanti e lasciano tante indicazioni sulla crescita e l’evoluzione del lavoro fatto durante l’anno” afferma Matteo Capizzi, direttore artistico da oltre 15 anni della Danzart Academy, ballerino con svariate esperienze nel mondo della televisione, del cinema, del fashion e della produzione artistica.

“Sono molto soddisfatto perché quest’anno abbiamo svolto un campionato di categoria con diversi cambi di classe e sono felice che alcuni traguardi siano stati raggiunti e molti altri li abbia potuti già mettere in nota sul mio taccuino – continua – voglio ringraziare i miei atleti perché si spingono sempre oltre e mi rendono molto orgoglioso”.

danzart academy
Le coppie in gara per la Danzart Academy

Ai Campionati italiani di Massa Carrara la prestazione di Danilo ed Alice non è stata l’unica soddisfazione per la Danzart Academy. Hanno ottenuto la quinta posizione Marco Diligenti e Federica Bonizzoni (Categoria Over 45 classe U) e Nicolò Gerin e Erika Innocenti (Categoria 35/44 classe C). Si sono fatti valere anche Alessandro Brambilla e Beatrice Mosca.

Nella sezione Liscio Unificato e Balli da sala, che brilla per gli eleganti movimenti dei ballerini in gara, Barbara Vitto e Franco Silvestri (Categoria Senior IV (61-64) / Classe C) hanno sfiorato il podio nel Liscio e sono arrivati sesti nel Ballo da sala. Non da meno l’altra coppia in gara per la Danzart Academy, Angela Grieco e Franco Saderi (Categoria Senior III (55-60) / Classe C).

BALLANDO ALL’ESTERO

La storica associazione sportiva dilettantistica con sede a Biassono sta portando in alto l’onore della Brianza anche al di fuori dei confini italiani. Sempre nel caldissimo giugno che abbiamo appena messo alle spalle, infatti, la coppia Danilo Silvestri e Alice Del Sordo si è classificata sesta a Zurigo alla Coppa del mondo Boogie Woogie “Crazy world Cup”.

danzart academy
Da sin. Franco Silvestri, Angela Grieco, Franco Saderi, Barbara Vitto

Stesso posizionamento ottenuto anche da Alessandro Brambilla e Beatrice Mosca. Per Danilo e Alice, in quanto vincitori di un titolo ai Campionati italiani, l’estate continuerà danzando. Il 12 agosto, infatti, voleranno a Stoccarda, in Germania, per partecipare alla German Open Championships , il Campionato del Mondo di Boogie Woogie Junior Class.

Scenario della loro esibizione sarà la Liederhalle, nota sala, nel centro della città tedesca situata a due passi dalla Foresta Nera, dove si sono esibiti in concerto, tra gli altri, anche Jimi Hendrix e Sting.

“Il livello di competizione a Stoccarda per Alice e Danilo sarà sicuramente più alto rispetto ai Campionati italiani – sostiene il direttore artistico, Capizzi – hanno comunque tutte le potenzialità per crescere e, quindi, speriamo possano fare bene anche ai Campionati del mondo, dove partecipano per la prima volta”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
danzart-academy
Competizioni
Savoy Cup, la Danzart Academy di Biassono si mette in mostra in Francia
danzart academy
Competizioni
Winter Cup, la Danzart Academy di Biassono primeggia nel liscio e nei balli da sala
elisa-corbetta
Giovani alla ribalta
Dalla Danzart Academy al debutto in Rai, le evoluzioni della monzese Elisa Corbetta
commenta