Serie a

Calcio Monza, si alza il sipario sulla nuova stagione in Serie A

La squadra biancorossa si ritrova al Monzello con una rosa quanti mai ampia, ma è ancora il calciomercato a tenere banco, con i tifosi che sognano gli argentini Icardi e Dybala. Ufficializzati gli orari delle prime cinque partite di Serie A.

Calcio_Monza_raduno_202206

E’ iniziata ufficialmente venerdì 1° luglio la stagione sportiva 2022/2023 per il Calcio Monza, la prima che il sodalizio biancorosso giocherà nel campionato di Serie A.

Come comunicato dalla società di via Ragazzi del ’99, i giocatori biancorossi si sono ritrovati al Monzello per sostenere i primi test fisici: gli allenamenti inizieranno sabato 2 luglio.

L’elenco dei convocati è davvero lunghissimo, e contiene ben 44 nominativi:

Abbenante, Anastasio, Antov, Barberis, Bellusci, Bettella, Caldirola, Camarà, Carboni, Carlos Augusto, Ciurria, Colpani, Cragno, D’Alessandro, Di Gregorio, Diaw, Donati, Dos Reis, Gytkjaer, Lamanna, La Torre, Lombardi, Machin, Mancuso, Maric, Marrone, Mazza, Mazzitelli, Molina, Morosini, Mota Carvalho, Paletta, Pedro Pereira, Prinelli, Ranocchia, Rigoni, Rubbi, Salducco, Sampirisi, Scozzarella, Siatounis, Sommariva, Valoti, Vignato.

Tra questi spiccano i nuovi acquisti Ranocchia, Cragno e Carboni, ai quali si aggiungerà il centrocampista Stefano Sensi, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale.

 

La lista comprende anche diversi giocatori che rientrano da prestiti (Bellusci, Diaw, Maric, Morosini, Rigoni), oltre a tanti giovanissimi: di certo questo elenco è destinato a ridursi sensibilmente, e la rosa che potremo leggere tra circa 40 giorni sarà molto diversa da quella sopra riportata.

Calciomercato rovente

Anche oggi il Calcio Monza è stato protagonista sul mercato: secondo gli addetti ai lavori l’a.d. Adriano Galliani avrebbe contattato Wanda Nara, moglie e agente dell’attaccante del PSG Mauro Icardi, che non rientra più nei piani della società francese. La strategia del plenipotenziario biancorosso sarebbe quella di attendere gli ultimi giorni di mercato e, nel caso in cui l’attaccante ex Inter e Sampdoria non avesse ancora trovato una sistemazione, provare a trasformare un sogno dei tifosi in realtà (con il contributo della squadra parigina, visto l’ingaggio monstre dell’argentino).

Tutto qui? Assolutamente no: con la stessa tecnica il dirigente monzese avrebbe contattato l’agente di Paulo Dybala, attualmente ancora senza un club nonostante un accordo che sembrava già scritto con l’Inter.

Sono soltanto sogni impossibili? Oppure si tratta di una strategia della società per distogliere l’attenzione da altri obbiettivi, perseguiti sottotraccia? Lo scopriremo con pazienza nei prossimi giorni: di certo l’ambizione e la voglia di stupire di questa proprietà non sono un mistero: l’impressione è che un colpo di  mercato con un nome altisonante sarà messo a segno …

Serie A: ecco date e orari ufficiali

La Lega di Serie A ha reso noti gli orari delle prime cinque sfide di calendario. Curiosamente i ragazzi di Stroppa giocheranno le prime cinque partite in altrettanti giorni della settimana. Ecco le date ufficiali:

1° giornata: sabato 13 agosto, h 20,45 – Monza – Torino

2° giornata: domenica 21 agosto, h 18,30 – Napoli – Monza

3° giornata: venerdì 26 agosto, h 18,30 – Monza – Udinese

4° giornata: martedì 30 agosto, h 20,45 – Roma – Monza

5° giornata: lunedì 5 settembre,  h 18,30 – Monza – Atalanta

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta