Governance

Calcio Monza, nuova governance: Silvio Berlusconi diventa Presidente

Non solo le operazioni di marketing e di mercato: il nuovo corso del Calcio Monza in Serie A ripartirà anche da una nuova governance, che come primo elemento ha visto Silvio Berlusconi succedere al fratello Paolo nel ruolo di Presidente della società. Sul campo intanto viene fissato un altro test amichevole in preparazione al campionato.

monza serie a berlusconi galliani

Silvio Berlusconi è il nuovo presidente del Calcio Monza: secondo quanto riportato da Radiocor, su iniziativa di Fininvest – gruppo che controlla al 100% la società calcistica biancorossa – è stato deciso di attribuire all’imprenditore milanese la carica di Presidente al posto del fratello Paolo, che dovrebbe essere nominato Presidente Onorario.

Non si tratterebbe dell’unica modifica statutaria: sarebbe stata infatti introdotta anche la figura del vice-Presidente vicario, che avrà tutti i poteri del presidente. Tale carica sarà ricoperta dal già Amministratore Delegato Adriano Galliani, al quale sarà riconosciuta una più ampia autonomia di spesa rispetto all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, aspetto sicuramente rilevante considerando i costi dei calciatori associati al Monza dagli esperti di calcio mercato.

Se sul piano strettamente operativo non si tratta di cambiamenti sostanziali nella struttura di Via Ragazzi del ’99,  ma è importante sottolineare come questo modello di governance ricalchi quello visto a Milanello dal 1986 al 2017, periodo nel quale i rossoneri hanno raccolto la cifra di 29 trofei in 31 anni.

Nuovo test amichevole e dirette Tv

Mentre l’ampia rosa a disposizione di mister Giovanni Stroppa fatica sotto il sole del Monzello, la società comunica la definizione di un nuovo test precampionato: il prossimo mercoledì 13 luglio alle 17.30 i biancorossi saranno impegnati nel loro centro sportivo contro la formazione svizzera del FC Lugano II, ovvero la squadra U21 dei bianconeri.

Inoltre è stato comunicato che tutti i test precampionato finora fissati, ad eccezione del match sopra citato e della sfida al San Giuliano City del 31/07, saranno trasmetti su Sportitalia.

Ecco di seguito il calendario aggiornato:

Bellinzona – Monza – domenica 10 luglio a Bellinzona alle 18.00 (diretta su Sportitalia).

Monza – FC Lugano II  – mercoledì 13 luglio a Monzello alle 17.30

Monza – Piacenza – mercoledì 20 luglio a Monzello alle 17.30 (diretta su Sportitalia).

Monza – Renate – lunedì 25 luglio a Monzello alle 17.30 (diretta su Sportitalia)

Monza – Novara – sabato 30 luglio a Monzello alle 17.30 (diretta su Sportitalia).

Monza – San Giuliano City – domenica 31 luglio a Monzello alle 17.30.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta