Calcio monza: Pessina ha firmato, è il nuovo capitano. Galliani “Adesso l’obiettivo è il 10° posto”

Pessina: "É una cosa che volevamo tutti: io, la società e i tifosi".

pessina Galliani

Matteo Pessina, il nuovo capitano del Monza, con la fascia di capitano già indossata era presente oggi, 6 luglio, insieme l’amministratore delegato Adriano Galliani a un evento commerciale presso lo Spazio Lenovo in Corso Matteotti a Milano, dove ha firmato il contratto per la stagione di Serie A ormai imminente. A margine dell’incontro dopo le foto con il nuovo sponsor Motorola i due hanno rilasciato alcune dichiarazioni oltre a illustrare l’obiettivo del decimo posto.

Queste le parole di Adriano Galliani: “Di Matteo conosco la sua lunga storia e la sua famiglia, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta per questa operazione. Aveva fatto un percorso che avrei voluto fare anche io: prima la Dominante dai 5 ai 9 anni, poi il Monza fino a 18 anni e poi l’ho portato Milan nel 2015. E adesso, nel 2002, è tornato al Monza: è stato un percorso lungo ma si è realizzato tutto. Anche per questa operazione molto importante, i tifosi devono ringraziare il presidente Berlusconi. Senza di lui non ci sarebbe la Serie A, la prima volta in 110 anni, e non ci sarebbero nè Matteo Pessina nè altri giocatori. Stiamo lavorando per fare un Monza molto importante”.

“E’ una cosa che volevo sia io che la società, ma anche i tifosi, tra cui tanti amici che mi hanno già chiamato” spiega Pessina “Per un ragazzo che ha fatto 10 anni nel Monza e adesso può tornare in questa squadra, a giocare la Serie A con questa maglia, è qualcosa di emozionante.”

Siparietto simpatico in chiusura tra i due: “Puntiamo alla salvezza” dice il neo capitano “L’obiettivo aziendale è il decimo posto!” ha puntualizzato un Adriano Galliani visibilmente soddisfatto.

Nella giornata di domani, sempre presso lo Spazio Lenovo di Milano, è prevista la presentazione del nuovo sponsor di maglia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta