Cronaca

Rapina un’auto a un anziano e falcia il padre in bici: i passanti lo bloccano

Si è impossessato di una Chevrolet Spark di proprietà di un 82enne albiatese e, giunto alla rotonda con via Viganòm ha investito un ciclista 55enne per poi successivamente andare a colpire, cento metri più avanti altre due autovetture in transito.

albiate rapina auto
Carabinieri ad Albiate

Si è impossessato di una Chevrolet Spark di proprietà di un 82enne albiatese e, giunto alla rotonda con via Viganòm ha investito un ciclista 55enne per poi successivamente andare a colpire, cento metri più avanti altre due autovetture in transito. Arrestato un 28enne. Nella notte, al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria, i carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno posto in stato di arrestato un 28enne colombiano che nelle primissime ore di ieri pomeriggio, ad Albiate è stato protagonista di un’incredibile vicenda.

La complessa dinamica degli eventi è stata oggetto di approfonditi accertamenti che sono andati avanti tutta la notte per ricostruire con esattezza quanto avvenuto. I militari, raccolte le testimonianze e gli indizi sui luoghi dove sono avvenuti i fatti, hanno appurato che ieri, attorno alle 13, il 28enne ha aggredito l’anziano proprietario della Chevrolet Spark entrandogli in auto dal lato passeggero, scaraventandolo fuori dalla propria auto sulla strada e ripartendo mentre l’82enne aveva ancora un piede nell’auto e un passante, che invano era intervenuto in sostegno della vittima, è stato trascinato per qualche metro prima di svincolare dal mezzo, fortunatamente senza conseguenze.

Il 28enne percorrendo via Guglielmo Marconi è poi giunto a velocità sostenuta alla rotatoria di via Angelo Viganò dove ha improvvisamente sterzato bruscamente investendo un ciclista 55enne, rivelatosi essere il padre, che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Dopo averlo investito ha continuato la sua corsa, senza fermarsi, in direzione del centro di Albiate dove ha colpito in successione una Fiat Panda, condotta da un 30enne albiatese, e poi contro una Toyota Auris, condotta da una 64enne friulana residente a Triuggio.

incidente albiate

Il 28enne ha provato poi ad allontanarsi dal luogo dei sinistri ma è stato accerchiato dai passanti che lo hanno trattenuto per gli istanti necessari a far sopraggiungere i carabinieri.

Mentre le ambulanze si premuravano di trasportare le vittime in ospedale a Monza, il 28enne è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di polizia giudiziaria che hanno poi portato al suo arresto. Il giovane, che privo di documenti e di patente di guida, il giorno prima giunto dalla Colombia, è risultato negativo all’alcol test. Non ha voluto spiegare il motivo della sua azione.

Arrestato per rapina aggravata, è indagato anche per omissione di soccorso e lesioni gravissime atteso che il padre ha avuto 30 giorni di prognosi (illesi tutti gli altri coinvolti).

Il giovane è stato infine portato presso la casa circondariale di Monza a disposizione del magistrato di turno che nella giornata di domani porterà in convalida l’arresto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta