Cronaca

Agrate, assalto al bancomat: i ladri fuggono a mani vuote

Ad Agrate Brianza il bancomat dell'istituto di credito in via Marco d'Agrate è finito nel mirino di una banda di ladri. Poteva essere l'ennesimo colpo da film ma, fortunatamente, si è rivelato un buco nell'acqua.

agrate Brianza assalto bancomat
Indagini dei Carabinieri di Vimercate

Ad Agrate Brianza il bancomat dell’istituto di credito in via Marco d’Agrate è finito nel mirino di una banda di ladri. Poteva essere l’ennesimo colpo da film ma, fortunatamente, si è rivelato un buco nell’acqua. I malviventi, infatti, hanno cercato di svuotare lo sportello per il prelievo automatico della Banca Popolare senza però riuscirvi. La banda, composta da 2 persone, ha agito con il favore del buio, alle ore 3 circa.

UN FURGONE COME ARIETE, MA QUALCOSA E’ ANDATO STORTO … 

Si sarebbero serviti di un furgone come ariete, poi, incappucciati e con tanto di guanti, hanno cercato di mandare in frantumi la vetrina con un palo. Il furto però non è andato a segno: l’arrivo della pattuglia degli uomini dell’Arma ha fatto fuggire i due ladri a mani vuote.

Su quanto accaduto ora indagano i Carabinieri di Vimercate che stanno passando al setaccio i frame delle riprese registrate dalle telecamere presenti nella zona. L’area è stata momentaneamente circoscritta per consentire i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine.

commenta