Cultura

Acquaworld di Concorezzo: tuffi a ritmo di salsa, bachata e divertimento

Nell'unico Parco acquatico al coperto d'Italia il 2 luglio è previsto un evento che coniuga il ballo e il divertimento in piscina. Partita anche l'animazione con attività per tutti tra relax e benessere.

acquaworld

Concorezzo. C’è un luogo dove la stagione non cambia mai e sembra di essere in vacanza tutti i mesi dell’anno. Non pesante alle Maldive o alle Seychelles. Questo luogo è qui in Brianza. All’Acquaworld di Concorezzo, l’unico parco acquatico e benessere al coperto d’Italia, infatti, è come se fosse sempre estate. Ma in questo periodo, con le temperature che si alzano in maniera quasi insopportabile, naturalmente lo è ancora di più.

In questa oasi di divertimento e relax, che con i suoi 20.000 metri quadrati di superficie
può accogliere fino a 1500 persone contemporaneamente, è già iniziato un ricco programma di attività e appuntamenti per soddisfare tutti i gusti della propria clientela. Minimo comune denominatore, nelle aree che compongono la struttura del Parco, dal benessere al fun, dagli scivoli al miniworld, è l’acqua nelle sue molteplici capacità di essere utilizzata come elemento di attrazione.

acquaworld

L’ANIMAZIONE

La novità di questa estate 2022 per il Parco acquatico di Concorezzo, che ha 12 tra vasche e piscine esterne ed interne, più di un chilometro di scivoli e un grande giardino con sdraio, lettini e ombrelloni, è l’animazione stile “villaggio”.

Dalla mattina alle 11 fino alla sera alle 17.50 è un susseguirsi praticamente ininterrotto di possibilità di divertimento e movimento in compagnia. Oltre all’onda musicale, che ad orari cadenzati unirà più volte nel corso della giornata l’acqua alla musica in un mix dall’esito scoppiettante, non mancherà l’acquagym per mettere in moto il proprio corpo.

Prima del pranzo, poi, spazio al gioco aperitivo nella vasca esterna fun. Protagonista il Chiringuito, nome che immediatamente richiama spiagge e zone turistiche. Per i più bravi, ma non solo, in premio soprattutto un’atmosfera di spensieratezza e gioia.

acquaworld

Il tempo di ricaricare le batterie e alle 15 si riparte con il Game Quiz in acqua. Il più bravo e il più veloce a rispondere alle domande potrà rinfrescarsi con un super gelato. Mentre il pomeriggio andrà avanti con l’immancabile, lieve, passare delle ore, l’onda musicale investirà anche i bambini tra giochi e sfide organizzate dagli animatori dell’Acquaworld.

Prima di terminare questa lunga giornata di animazione, all’insegna del sano divertimento per tutti, dai bambini agli adulti, non solo grazie agli scivoli ed alle numerose attrazioni acquatiche del Parco, l’acquadance metterà insieme acquagym e ballo. Il ritmo giusto, insomma, per conservare nel corpo, nella mente e nel cuore un’esperienza indimenticabile.

acquaworld

GLI EVENTI

Acquaworld, che dall’agosto 2020 è proprietà di Pillarstone Italy, piattaforma a sostegno di aziende e banche, ed è costruito in modo tale da poter accogliere tutti gli ospiti con disabilità che potranno spostarsi autonomamente grazie all’uso di ascensori, rampe e montascale, offre anche momenti speciali che portano gli ospiti direttamente nella notte.

Come accadrà sabato 2 luglio quando, a partire dalle 17 e fino alle 00.30, si svolgerà il “Bachata&Salsa Pool Party”. Tra balli, musica dal vivo, cocktail e attrazioni spettacolari, il ritmo sarà quello diffuso da Dj Tronki e Dj Jode, due Dj di fama internazionale del mondo della musica latina. Gli ospiti, guidati anche da ballerini professionisti che coinvolgeranno e insegneranno i principali passi, potranno scatenarsi con fantastiche coreografie. La gestualità, le figure e, soprattutto, il ritmo di salsa e bachata faranno sentire i partecipanti come se fossero ai Caraibi.

acquaworld

“Bachata&Salsa Pool Party” arriverà esattamente un mese dopo l’evento che nel ponte del 2 giugno ha aperto ufficialmente l’estate dell’Acquaworld. In quei giorni, con la riapertura dell’ampia area esterna, con vasche, idromassaggi e zone relax, tra una tintarella e un tuffo in acqua, a stuzzicare l’appetito degli ospiti ci hanno pensato piatti sfiziosi, esotici cocktail e il cibo dello Street Food.

Sicuramente l’estate appena incominciata regalerà altri appuntamenti nella programmazione del Parco. Tenete sempre pronti il costume e una buona dose di voglia di divertirsi. Il resto lo troverete all’Acquaworld di Concorezzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta