Presidio del territorio

A Seregno la nuova casa dei volontari di protezione civile

Il 16 luglio alle 11, consegna delle chiavi con il presidente della Provincia Luca Santambrogio

protezione-civile-generica-mb

L’ex Casa Cantoniera diventerà un presidio di sicurezza e un punto di riferimento pe le attività delle associazioni di volontariato di protezione civile. La Provincia di Monza e Brianza ha infatti messo la struttura di via Montello, angolo via Cicerone, a disposizione del Comitato di Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile Mb che potrà utilizzarla come base operativa, per le attività di segreteria, formazione, per incontri con le associazioni. Tutto già da domani, 16 luglio, data in cui è prevista la consegna delle chiavi.

IL PRESIDENTE SANTAMBROGIO

“Abbiamo deciso di concedere a titolo gratuito l’utilizzo della ex casa cantoniera alle associazioni di volontariato che hanno bisogno di spazi per potere organizzare al meglio il loro servizio e garantire il loro prezioso e fondamentale contributo. Per la Provincia è anche un modo per valorizzare il patrimonio immobiliare, mettendo a disposizione del territorio strutture che non sono più utilizzate e che invece possono acquisire nuova vita.”- spiega il Presidente Luca Santambrogio con il consigliere delegato Marina Romanò.

LA CONSEGNA DELLE CHIAVI

La simbolica consegna delle chiavi è prevista sabato 16 luglio, 2022 alle ore 11 alla presenza del consigliere Marina Romanò, del Direttore del settore Patrimonio Emanuele Polito e del Responsabile della protezione civile Flaviano Regondi.
Saranno presenti il direttivo del Comitato e i delegati delle associazioni. Verranno consegnati attestati di merito ai volontari che hanno contribuito a rendere la sede nuovamente fruibile con una serie di lavori di ripristino:

SIG. TIZIANO FUMAGALLI, A.V.P.C. VERANO BRIANZA
SIG. LUCA VILLA, A.V.P.C. MONZA SOCCORSO
G.C. BRIOSCO
A.N.C. BRUGHERIO
A.V.P.C. CARATE
G.C. CARNATE
G.C. DESIO
A.V.P.C. LISSONE
A.V.P.C. MACHERIO SOVICO
A.V.P.C. MONZA SOCCORSO
G.C. SEREGNO
G.C. VAREDO
G.I. VEDUGGIO CON COLZANO-RENATE
A.V.P.C. VERANO BRIANZA

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta