Cultura

Estate a Cesano: presentata “A scena aperta”, notti bianche ed eventi diffusi per chi resta in città

Prima uscita del sindaco Bocca che ha annunciato l'intenzione di migliorare l'illuminazione pubblica dei beni culturali. Tra le iniziative, notti bianche l'8 e il 22 luglio e una a settembre, aperture straordinarie di Palazzo Arese Borromeo, concerti e la tradizionale Festa Pasquè in piazza Arese a Ferragosto.

Generico luglio 2022
Il sindaco Bocca insieme ad autorità ed associazioni civiche e culturali impegnate nella realizzazione di "A scena aperta"

Cesano Maderno. Presentato questa mattina nella Sala della Giunta “A scena aperta“, calendario di iniziative culturali in città per l’estate. Nel ringraziare associazioni ed organizzatori, il neo sindaco Gianpiero Bocca, alla sua prima uscita pubblica dopo l’insediamento, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per la comunità cesanese. “Un’occasione per passare momenti di svago in città per un’estate serena”, ha detto il primo cittadino. Bocca ha poi annunciato per lunedì la convocazione di un tavolo tecnico sull’illuminazione notturna dei beni culturali.

PALAZZO ARESE “APERTO PER FERIE”

Tra gli eventi in calendario, il tradizionale cinema “sotto le stelle” nei Giardini di Palazzo Arese Borromeo che fino ad inizio ottobre prolungherà gli orari di accesso fino alle 21.30. Palazzo Arese sarà visitabile con aperture straordinarie di sabati e domenica, Ferragosto compresa. Nella sera del 15 agosto in piazza Arese torna la tradizionale “anguriata” con la Festa Pasquè dopo la messa officiata dal vicario episcopale. Previste attività di domenica per i più piccoli all’interno del palazzo con “Estate in gioco“. Tra questi laboratori di acquarello (24 luglio e 14 agosto). “Caccia ai simboli della Famiglia Arese” (17 luglio e 7 agosto) e “Gioco al Parco” (31 luglio e 21 agosto).

Generico luglio 2022

Tre le notti bianche in programma  venerdì 8 e 22 luglio. La data di settembre è invece ancora da definire. “Lo spirito della notte bianca è sempre di animare la città grazie alle associazioni culturali e sportive”, spiega Antonia Sullo, organizzatrice. Tra gli eventi, in Corso Libertà il concerto jazz “Post Funeral Music con Bandakadabara” a cura di Associazione Metamorfosi. Balli popolari in Piazza Esedra a cura di Oras Folk con Saro Calandi e Arci Curiel.

Generico luglio 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta