Bambini

A Leolandia svelato il nuovo volto del Trenino Thomas con Jacopo Amberti, il bimbo fondatore de “La finestra di Jacopo”

Il bambino di Firenze che durante il secondo lockdown ha dato vita alla “Finestra di Jacopo”, regalando i suoi giocattoli ai bambini meno fortunati di lui

Jacopo Amberti Trenino Thomas
Jacopo Amberti

 Jacopo Amberti, il bambino di Firenze che durante il secondo lockdown ha dato vita alla “Finestra di Jacopo”, regalando i suoi giocattoli ai bambini meno fortunati di lui, ha inaugurato il nuovo volto del Trenino Thomas di Leolandia, noto parco a tema per famiglie alle porte di Milano.

La frequentatissima attrazione, che dal 2016 accompagna grandi e piccini a fare il giro del parco a bordo dei suoi vagoni blu, è stata infatti recentemente aggiornata con un nuovo look 2D, ancora più simile al cartone animato originale.

L’evento si è svolto a ridosso della Giornata Mondiale dell’Amicizia: da oltre 70 anni, infatti, il Trenino Thomas intrattiene i bambini con le sue divertenti avventure basate sui valori dell’amicizia e della cooperazione. Valori perfettamente riassunti anche dall’iniziativa di Jacopo, che ha deciso di regalare i suoi giocattoli ai bambini meno fortunati di lui, allestendo sulla finestra della cucina di casa una “vetrina” con un cartello: “Per i bambini. Li potete prendere gratis!”. L’iniziativa ha riscosso una grande eco mediatica e sui social: con l’aiuto di tanti volontari, la Finestra di Jacopo è diventata una bellissima operazione di solidarietà che ha ben presto varcato i confini di Firenze e continua a crescere.

Jacopo Amberti Trenino Thomas

Per premiare l’idea, Jacopo ha trascorso una giornata speciale a Leolandia, inoltre Mattel Italia ha organizzato una mega donazione per rifornire le tante “Finestre di Jacopo” sparse per l’Italia con i giocattoli del Trenino Thomas. Al progetto ha partecipato anche Italo in qualità di travel partner, offrendo a Jacopo e alla sua famiglia il viaggio da Firenze a Leolandia e ritorno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta