Cronaca

Vimercate, ladri con il monopattino messi in fuga dal gatto eroe

Di solito a sorvegliare gli appartamenti da estranei malintenzionati sono i cani. Nel vimercatese, invece, a mettere in fuga i ladri è stato un gatto.

vimercate gatto ninja ladri
Ninja il gatto eroe

Vimercate. Di solito a sorvegliare gli appartamenti da estranei malintenzionati sono i cani. Nel vimercatese, invece, a mettere in fuga i ladri è stato un gatto. Ninja, questo il nome del micio eroe, che ieri mattina ha fatto scappare a gambe levate due furfanti in monopattino. A raccontare quanto accaduto alla nostra redazione è un lettore che proprio il 23 giugno, alle ore 11, ha subito un furto nella sua casa. Gioielli e denaro: i ladri sono andati dritti in camera da letto per cercare il bottino.

Uno in casa a rovistare, l’altro a fare da palo a bordo di un monopattino. “Non è la prima volta che subisco un furto. – spiega la vittima – Il primo 7 anni fa. Citofonano a caso in pieno giorno con le scuse più banali e, una volta entrati nel cortile, scelgono la casa da svaligiare”.

Purtroppo i ladri sono riusciti a portare via dei preziosi ma il bottino è stato contenuto grazie alla presenza di Ninja, il loro gatto eroe, che senza pensarci su due volte ha messo in fuga i malviventi con il suo atteggiamento da guardia.

“Ringrazio l’intervento immediato dei Carabinieri di Vimercate” aggiunge la vittima. “Un ringraziamento anche al nostro gattino Ninja per aver vigilato sulla nostra casa”.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta