Cronaca

Minaccia di morte la compagna e inveisce contro i vicini: “sono calabrese, vi sparo!”

Prima dell’arrivo dei militari, diversi vicini avevano provato a intervenire per scongiurare conseguenze peggiori, venendo spintonati e minacciati a loro volta. Arrestato

Generico giugno 2022

Villasanta. I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti presso un’abitazione sita in un condominio di Villasanta a seguito di numerose richieste di intervento pervenute tramite 112. Giunti sul posto, i Carabinieri notavano un uomo intento ad inveire contro la propria compagna, minacciandola di morte poiché colpevole, secondo l’uomo, di essere responsabile dei suoi problemi. Mentre pronunciava queste frasi, colpiva gli infissi dell’abitazione della donna, danneggiandoli, tendando di percuotere anche i militari, salvo essere prontamente immobilizzato e messo in sicurezza.

Generico giugno 2022

Durante il trasporto in caserma, l’uomo ha però tentato più volte di divincolarsi, oltraggiando e minacciando i Carabinieri, tanto da rendere necessaria la presenza di più pattuglie per contenerlo.

Prima dell’arrivo dei militari, diversi vicini avevano provato a intervenire per scongiurare conseguenze peggiori, venendo spintonati e minacciati a loro volta “sono calabrese, prendo un fucile e vi sparo!”.

Arrestato, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. A tutela della donna veniva attivato il codice rosso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta