Iniziative

Il Villaggio del movimento di Seregno porta in scena il bello della diversità e del confronto

Sabato 2 luglio a Seregno avrà luogo questa importante iniziativa atta a estendere il proprio punto di vista ponendosi nei panni di chi lo sport è costretto a praticarlo in carrozzina: un'inversione di ruoli fondamentale per poter comprendere il bello della diversità.

incontri-di-sport-villaggio-del-movimento-seregno

Seregno. Il villaggio del Movimento apre le sue porte venerdì 1 Luglio e porta con sé anche una giornata speciale dedicata al bello del capire la diversità.

Sabato 2 luglio infatti, dalle 10.00, sarà possibile partecipare al laboratorio Sport in carrozzina di Decathlon: un modo per sperimentare il concetto di inversione dei ruoli, l’invito a cambiare il proprio punto di vista vivendo, anche se solo per pochi momenti, la prospettiva di chi deve interpretare lo sport in modo diversamente accessibile, ma non per questo non altrettanto abile.

Sarà possibile partecipare al 3 vs 3 con le carrozzine Decathlon per capire quanto sia possibile includere chi ha delle disabilità in attività sociali grazie alle giuste scelte: per farlo è necessario iscriversi all’evento dal sito dedicato www.incontridisport.it.

Da sempre il title sponsor dell’evento Decathlon è orientato a questi progetti di inclusione sociale che trovano nell’attività sportiva e nella relazione costruttiva massima espressione: il rispetto per il prossimo passa da qui.

La giornata di sabato continuerà dando concretezza a questi concetti con la dimostrazione della squadra BIC – Basket in Carrozzina di Basket Seregno: una realtà unica sul territorio da tempo impegnata nel dare l’opportunità a tutti di giocare a basket, con l’obiettivo di far saltare in alto con il cuore anche chi non può farlo fisicamente.

La squadra BIC del Basket Seregno è composta da un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno una cosa in comune: la passione per il basket e soprattutto la voglia di giocarlo. Sabato pomeriggio ve lo dimostreranno in campo a partire dalle 18.00.

Incontri di Sport è un evento organizzato da Wellink, media e strategic partner, con il patrocinio del Comune di Seregno e in collaborazione con la società sportiva e gestore dell’impianto In Sport. Realizzato grazie al supporto del title sponsor Decathlon ed alla partnership con In Sport e tanti altri importanti marchi e realtà del territorio che condividono questo punto di vista.

Una tre giorni per chi si mette in gioco, per chi non si prende troppo sul serio, per chi vorrebbe ‘provare’ a fare e non solo restare fermo a guardare: ci saranno novità, ci saranno challenge dal sapore retro, esibizioni e momenti di laboratorio da condividere con i più piccoli e molto molto ancora.

La registrazione è gratuita per consentire di far partecipare liberamente e con il giusto spirito le persone alle tantissime attività del Villaggio del Movimento.

commenta