Quantcast
Torna la Stravillasanta by night, iscrizioni aperte per la 6^ edizione - MBNews
Running

Torna la Stravillasanta by night, iscrizioni aperte per la 6^ edizione

Dopo due anni di pandemia, a Villasanta torna la Stravillasanta by night, manifestazione podistica serale a passo libero di 5 km per le vie del centro, alla sua 6^ edizione.

Manifestazione podistica Stravillasanta by night

Dopo due anni di pandemia e fermo per molte realtà ed eventi sportivi, a Villasanta torna la Stravillasanta by night, manifestazione podistica serale a passo libero di 5 km per le vie del centro, che quest’anno festeggia la sua 6^ edizione. Patrocinata dal Comune, si terrà venerdì 8 luglio, alle ore 20,30, con partenza prevista in Piazza Martiri della Libertà. Come sempre, l’evento principale sarà accompagnato dalla versione mini di 500 m, alle ore 20,00, pensata per bambini e ragazzi fino ai 14 anni per i quali l’iscrizione sarà gratuita.

Tanti gadget previsti, come gli occhiali da sole ‘Stravillasanta’, forniti dal partner Affari & Sport, che saranno regalati solo ai primi 300 iscritti. Ma soprattutto uno scopo benefico. Già perchè, nelle parole degli organizzatori, il Gruppo Podistico Villasantese: “Sarà un momento per divertirsi facendo anche del bene. Almeno un euro dei sei previsti come quota di iscrizione andrà all’associazione di carità San Vincenzo de Paoli“.

Manifestazione podistica Stravillasanta by night

“La Stravillasanta era prevista ma fino a un mese fa eravamo ancora incerti sul da farsi a causa della situazione – racconta il presidente Elio Riboldi. “Ci auguriamo almeno 300 iscritti, come la volta precedente ma i numeri di partecipanti post pandemia a questi eventi, in generale, sono in flessione, lo sappiamo. Per noi non è importante avere una grande partecipazione. Non abbiamo una finalità di business. Vogliamo solo fare aggregazione e stare bene facendo sport. Nel 2019 ci eravamo organizzati con partenza e arrivo nell’area feste, dove avevamo creato un campus con gli amici della Croce Rossa. Quest’anno siamo voluti ritornare alla partenza in piazza del Comune”.

Premiazioni e iscrizioni

A tutti sarà fornito un pettorale. Saranno premiati poi il più giovane e la più giovane, il più senior e la più senior e la famiglia più numerosa. Mentre i partecipanti alla Mini Stravillasanta verranno tutti premiati con una medaglia.

E’ possibile iscriversi da Affari & Sport a Villasanta fino al 6 luglio, oppure prima della partenza nel giorno stesso della gara. La quota per partecipare è di 6€ (di cui 1€ sarà devoluto alla San Vincenzo de Paoli di Villasanta) per ogni adulto, mentre non pagheranno i bambini e ragazzi partecipanti alla Mini Stravillasanta.

Per informazioni sulla gara: www.gpvillasantese.com info@gpvillasantese.com.

commenta