Cronaca

Calci e pugni per un paio di scarpe: per tre minori si aprono le porte del carcere

Prima la richiesta di consegnargli le scarpe, poi la brutale aggressione nel sottopasso della stazione per accaparrarsi il bottino. Arrestati tre minorenni, con l'accusa di rapina in concorso. 

carabinieri e polizia

Monza. Prima la richiesta di consegnargli le scarpe, poi la brutale aggressione nel sottopasso della stazione per accaparrarsi il bottino. Arrestati tre minorenni, con l’accusa di rapina in concorso. Gli Agenti della Polizia ferroviaria di Monza e i militari della Compagnia Carabinieri di Arcore, hanno identificato e arrestato 3 giovanissimi.

Il fatto

I poliziotti, in servizio di pattuglia nella stazione di Monza, sono stati avvicinati da un ragazzo il quale ha raccontato di essere stato appena rapinato delle scarpe da ginnastica da tre coetanei. Il 14enne, ancora sotto shock, ha raccontato di essere salito sul treno alla stazione di Osnago e di essere stato avvicinato dai tre, di origine marocchina, che gli avrebbero intimato di consegnare un paio di scarpe griffate che indossava. Arrivati a Monza lo avrebbero poi aggredito trascinandolo nel sottopasso e, dopo averlo colpito con calci e pugni, si sono impadroniti delle scarpe allontanandosi su un treno direzione Lecco.

Ricostruito l’identikit dei tre giovanissimi, dopo una rapida visione delle immagini del sistema di videosorveglianza presente in stazione, i carabinieri della Compagnia di Arcore hanno bloccato i ragazzini con il maltolto. Per loro si sono aperte le porte del carcere minorile.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta