Cronaca

Festa di fine anno tra alcol e auto danneggiate: due studenti denunciati

Prima la cena per festeggiare la fine dell’anno scolastico, poi spaccano gli specchietti delle auto in sosta. Rintracciati e denunciati dai Carabinieri: "complice" qualche bicchiere di troppo.

seregno carabinieri

Seregno. Prima la cena per festeggiare la fine dell’anno scolastico, poi spaccano gli specchietti delle auto in sosta. Rintracciati e denunciati dai Carabinieri: “complice” qualche bicchiere di troppo. Ieri, passata la mezzanotte, alcuni cittadini sono stati svegliati da un gruppo di ragazzi poco più che maggiorenni che, dopo una cena di classe per festeggiare la fine dell’anno scolastico, aveva deciso di trascorrere il resto della serata tra le vie del centro di Seregno. Gli schiamazzi hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti di via Vignoli che, affacciatisi dalla finestra, hanno notato che due di essi, con l’andatura incerta e barcollante tipica di chi ha alzato un po’ troppo i calici, si avvicinavano alle auto e le colpivano fino a spaccare gli specchietti retrovisori. Danneggiate le vetture, in seguito alle lamentele dei residenti che nel frattempo si erano affacciati alle finestre, hanno deciso di allontanarsi non prima di aver risposto con gesti e parole offensive.

I cittadini hanno quindi richiesto l’intervento dell’Arma dei Carabinieri che prontamente è intervenuta sul posto.

Raccolte le prime testimonianze, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto che è stato rintracciato poco dopo in una via non troppo distante. La descrizione dei due ragazzi che avevano colpito le auto corrispondeva esattamente a quella data dai cittadini. Entrambi mostravano evidenti segni tipici di chi è sotto l’effetto dell’abuso di alcol: andatura barcollante, viva loquacità con a tratti frasi sconnesse tra loro.

Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo (LC), incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti raccontando nella circostanza di essere di rientro da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe.

I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Monza per il danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.

Il servizio in cui ieri notte erano impegnati i carabinieri di Seregno, rientra in dedicati servizi di prevenzione e contrasto alle condotte inurbane di malamovida disposti in attuazione delle direttive operative del Comando provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza assunte in seguito al recente comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta