Cronaca

Controlli in Brianza: un furto sventato e oltre 5mila euro di multa a un pregiudicato senza patente

A Seregno, tra le aree oggetto di particolare attenzione, le strade del centro cittadino, i parchi e la stazione ferroviaria in prossimità della quale sono stati rinvenuti in stato di abbandono alcune dosi di hashish e marijuana.

carabinieri

Nella scorsa serata nei sedici comuni del territorio di competenza della compagnia dei carabinieri di Seregno (Seregno, Besana in Brianza, Renate, Veduggio, Correzzana, Giussano, Briosco, Verano, Carate Brianza, Albiate, Meda, Seveso, Barlassina, Lentate, Lazzate e Misinto),  22 militari hanno svolto un un servizio di controllo straordinario del territorio volto alla prevenzione e al contrasto della “malamovida”. Nel corso del servizio sono state controllate: 240 persone; 125 veicoli; 2 esercizi commerciali.

A Seregno, tra le aree oggetto di particolare attenzione, le strade del centro cittadino, i parchi e la stazione ferroviaria in prossimità della quale sono stati rinvenuti in stato di abbandono alcune dosi di hashish e marijuana. Inoltre, sempre a Seregno un noto pregiudicato, 44 anni siciliano ma da tempo residente a Carate, sottoposto all’ affidamento in prova e privo di patente poiché revocata da sette anni, è stato colto alla guida della macchina della moglie e pertanto sanzionato per  5.100 euro.

A Besana in Brianza sono stati colti in flagranza e denunciati in stato di libertà per tentato furto in concorso due cittadini tunisini di 29 e 36 anni residenti a Desio, i quali stavano provando a portar via dei materiali dalla piattaforma ecologica di Via G. Matteotti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta