Monza

Monza, ecco il nuovo Consiglio comunale a trazione centrosinistra

Nel giorno della proclamazione del nuovo primo cittadino di Monza, Paolo Pilotto, prende forma anche il consiglio comunale. Ecco tutti gli eletti.

consiglio-comunale-monza-pd-mb
- Foto d'Archivio

Monza. In concomitanza alla proclamazione del nuovo sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ecco i nomi di tutti coloro che siederanno nel nuovo consiglio comunale. La battaglia delle preferenze per entrare in consiglio è stata combattuta voto su voto: erano infatti oltre 500 i candidati consiglieri nelle varie liste a sostegno di ben 9 candidati sindaci. In 32 ce l’hanno fatta: 20 in maggioranza, 12 in minoranza.

La parte del leone la fa il centro-sinistra e soprattutto il Partito Democratico, primo partito in città che vede in pole position il re delle preferenze di questa tornata elettorale, Marco Lamperti, 560 voti. 15 in tutto i consiglieri del PD: Marco Lamperti, Egidio Riva, Pietro Zonca, Giada Turato, Giulia Bonetti, Sarah Brizzolara, Marco Pietrobon, Cherubina Bertola, Stefano Toselli, Donatella Maria Paciello, Andreina Laura Fumagalli, Maria Giovanna Porro, Leonardo Braccio, Lorenzo Gentile, Francesca Dell’Aquila.

In maggioranza ci saranno anche Tullio Parrella (Azione), Arianna Bettin e Lorenzo Spedo (Lab Monza), Sergio Tiziano Visconti e Ilaria Maria Guffanti (della lista Pilotto Sindaco Monza Attiva e Solidale).

Dall’altra parte, per la minoranza, saranno in consiglio comunale per la lista di “Noi con Dario Allevi” Stefano Galbiati, Desiree Chiara Merlini oltre al Sindaco uscente Dario Allevi. A Forza Italia la rappresentanza numerica più significativa: 4 consiglieri comunali. Sono Massimiliano Longo, Pierfranco Maffè, Martina Sassoli e Francesco Cirillo. Per le Lega entrerà solo Simone Villa, vicesindaco uscente. 3 seggi invece per Fratelli d’Italia. Si tratta di: Andrea Arbizzoni, Stefano Simone Galli, Marco Emanuele Monguzzi. Ultimo componente della minoranza Paolo Piffer, della lista Civicamente.

La prima seduta si terrà a entro 20 giorni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta