Cronaca

Ancora vandali in azione nella palestra di via Fiume: due raid in due giorni

Non c'è pace per la palestra di via Fiume a Nova Milanese, per ben due volte nel mirino dei vandali in sole 48 ore.

vandali palestra nova milanese
Vandali in azione nella palestra di via Fiume a Nova

Non c’è pace per la palestra di via Fiume a Nova Milanese, per ben due volte nel mirino dei vandali in sole 48 ore. “Purtroppo la palestra in cui stiamo organizzando il summer Camp ELGA è stata vandalizzata. Domenica sera i vandali sono entrati in palestra rubandoci del materiale, tra cui una cassa, ma non contenti sono ritornati questa notte e hanno reso inagibile la palestra” spiegano da Asd Elga Sport.

Sono stati svuotati gli estintori su tutta l’attrezzatura di proprietà della società e rotte, nonché spalmate su tutte le strisce, le scorte di ghiaccio. “Sia ieri che oggi abbiamo provveduto con formale denuncia dell’accaduto presso le forze dell’ordine che sicuramente pattuglieranno la zona. La speranza è sicuramente quella di non dover più vedere queste tristi ragazzate che creano problemi sia economici sia in termini di servizio svolto per la comunità e per i nostri atleti. Se qualcuno in zona dovesse aver visto o intercettato qualche movimento “strano” può scriverci in privato. Stiamo cercando di ripristinare il più velocemente possibile l’agibilità della struttura grazie anche al supporto del Comune di Nova Milanese” commentano amareggiati.
Ma i ragazzi di Asde Elga Sport non si sono lasciati abbattere e, insieme all’aiuto di tante persone, sono già all’opera per pulire i locali e renderli quanto prima di nuovo agibili. I lavori di pulizia vanno avanti e il Camp di questa settimana, almeno per la giornata di domani, sarà spostato presso le scuole Segantini.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta