Riconoscimenti

Emergenza Covid, un monzese ha ricevuto l’Onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica

Il monzese Umberto Pesce è il Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "ITSOS Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio.

Umberto Pesce Monza Onorificenza Presidente della repubblica
Il monzese Umberto Pesce

Monza. Tra coloro che questa mattina sono stati insigniti dell’Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana“, concesse dal Presidente della Repubblica, per essersi distinti durante l’emergenza Covid, restando operativi al servizio della collettività, c’è anche un monzese. E’ Umberto Pesce, Dirigente Scolastico dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ITSOS Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio.

La cerimonia si è tenuta questa mattina, nella Sala Puccini del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi”,  alla presenza del Prefetto di Milano, Renato Saccone.
Umberto Pesce è Dirigente “ITSOS Marie Curie”, istituto che ospita circa 1.700 studenti, 180 docenti e 40 unità di personale ATA, dal 2014.  Il plesso da sempre si è distinto per diverse attività rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie. Nel 2019, ad esempio, aveva dato vita ad un progetto sperimentale per aiutare i giovani a gestire ansia e stress, dinamiche di classe complesse e frustrazione, facilitando la comunicazione di gruppo, attraverso lo sport, dal titolo “Facciamo Squadra”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta