Programma

Monza: torna l’edizione estiva di “Musica a KM Zero”

Tre le serate in programma tra l’oratorio Frassati e il chiostro della chiesa Sacra Famiglia nel quartiere Cederna.

musica-km-zero

Dopo il successo della edizione invernale negli scorsi mesi di febbraio e marzo, la rassegna MUSICA A KM ZERO promossa dalla Compagnia teatrale Impara l’Arte e dalla Comunità pastorale San Francesco d’Assisi di Monza, torna per il quinto anno nella sua veste estiva suddividendosi tra l’oratorio Frassati e il chiostro della chiesa Sacra Famiglia nel quartiere Cederna di Monza.

Dice Bruno Montrasio, uno degli ideatori della manifestazione, insieme con Tiziana Torti: “Dopo la soddisfacente novità della rassegna invernale siamo contenti di poter ritornare ad esibirci dal vivo anche questa estate davanti al pubblico, che sempre ci segue numeroso ed affettuoso. La specificità di questa rassegna – che significativamente si chiama a KMZero – oltre a proporre serate di svago con buona musica dal vivo, è quella di promuovere risorse artistiche locali provenienti dalla nostra città. Nel nostro piccolo vogliamo farle emergere e dar loro visibilità. Così come il proporre queste manifestazioni nelle nostre periferie, spesso lasciate ai margini”

Nello specifico, la serate di questa edizione saranno tre con programmi diversificati: si va dalle canzoni dei film di animazione di Walt Disney a musiche romantiche e sognanti per festeggiare il solstizio estivo, per finire con le canzoni di De André e di altri grandi cantautori. Gli eventi vedranno protagonisti Alessandro Colombo e la Compagnia della Blandoria, alcuni membri della Compagnia teatrale Impara l’Arte, i musicisti della KM Zero Orchestra e i giovani interpreti dell’Oratorio Frassati.

Le date ed il programma sono i seguenti:

18 Giugno 2022 alle 21,00 – presso Oratorio Frassati:
TRA SOGNO E INCANTO – Il magico mondo di Walt Disney
o Con la Oratorio Frassati Band e la Compagnia Impara l’Arte

21 Giugno 2022 alle 21,00 – presso chiostro chiesa della Sacra Famiglia:
SOLSTIZIO D’ESTATE IN MUSICA
o Con la KM Zero Orchestra e la Compagnia Impara l’Arte

2 Luglio 2022 alle 21,00 – presso Oratorio Frassati:
RICORDI SBOCCIAVAN LE VIOLE – i fiori di Deandré ed altri autori
o Con Alessandro Colombo e la Compagnia della Blandoria

musica-km-0-loc22
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta