Cronaca

Monza, arrestato il Lupin dei centri commerciali. Il bottino: preservativi, alcolici e cibo

Il ragazzo, dopo aver prelevato varia merce, tra cui preservativi, alcolici e generi alimentari, per un valore di circa 735,00 euro, si era avvicinato alla cassa, senza però mettersi in fila per il pagamento.

polizia stato monza mb

Monza. Era specializzato in furti nei centri commerciali. Arrestato dalla Polizia, aveva rubato merce per oltre 700 euro. Nella serata di venerdì 17 giugno, alle ore 20.00 circa, gli agenti della Questura di Monza sono intervenuti presso l’Esselunga, in via Brembo, poiché, poco prima, era stato commesso un furto di merce. Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato la presenza di un giovane, 19enne originario dello Sri Lanka, e appreso da personale della vigilanza privata che lo stesso era stato bloccato poco prima, mentre tentava di uscire dal market con un carrello pieno di merce non pagata.
Il ragazzo, dopo aver prelevato varia merce, tra cui preservativi, alcolici e generi alimentari, per un valore di circa 735,00 euro, si era avvicinato alla cassa, senza però mettersi in fila per il pagamento.
Le sue mosse erano state osservate attentamente dalla vigilanza, avendo quest’ultima notato la somiglianza, nei tratti somatici e nell’abbigliamento, con un soggetto che, il giorno precedente, aveva rubato merce per un valore di circa 1.000,00 euro, riuscendo a fuggire.
Ulteriormente insospettito dal fare nervoso e circospetto dell’uomo, il personale di vigilanza ne aveva seguito ogni spostamento.
Dopo essersi messo alle spalle di una anziana, che aveva già provveduto a pagare la propria spesa, il giovane l’aveva seguita celermente sfruttando l’apertura delle porte automatiche per superare le casse e dileguarsi con la refurtiva. Giunto in prossimità dell’uscita era stato bloccato dai vigilanti che avevano poi richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Dopo aver appurato i fatti e acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti lo hanno arrestato e lo hanno condotto presso gli uffici della Questura, non prima di aver restituito la merce sottratta e non danneggiata ai responsabili del negozio, i quali hanno manifestato l’intenzione di denunciare l’uomo per entrambi i reati.
Una volta espletate le attività di fotosegnalamento e accertato che l’uomo fosse gravato da precedenti specifici per furti in esercizi commerciali, commessi a Saronno e Sesto San Giovanni solo pochi mesi prima, il 19enne è stato arrestato per furto aggravato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza, in attesa del rito direttissimo fissato per il giorno successivo sabato 18 giugno.
All’esito del processo e della convalida dell’arresto, il ragazzo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta