Anniversario

Monza, la Villa Reale si colora di rosso e blu per la festa l’Arma dei Carabinieri

Questa sera, 7 giugno, la Villa Reale si illumina di rosso e blu per la Festa dei Carabinieri in occasione del 208° anniversario della fondazione dell'Arma.

Villa reale mb
La Villa Reale di Monza, sede della Cerimonia

Monza. Questa sera, 7 giugno, la Villa Reale si illumina di rosso e blu per la Festa dei Carabinieri in occasione del 208° anniversario della fondazione dell’Arma.

La cerimonia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, è in programma per questa sera: alle 20.10 la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia si esibirà partendo da piazza Trento e Trieste, per poi attraversare via Italia e piazza Roma raggiungendo piazza Duomo per due esibizioni musicali. Alle 20.25 partirà l’adunata per accogliere Autorità e ospiti e alle 21.00 inizierà la cerimonia vera e propria.

L’Arma dei Carabinieri fu istituita il 13 luglio 1814 dal Re Vittorio Emanuele. Convenzionalmente l’Annuale si celebra il 5 giugno in occasione della rievocazione della concessione della 1° Medaglia d’oro alla Bandiera di Guerra. Sempre forte si dimostra l’impegno dei militari in moltissimi ambiti, attraverso molteplici specializzazioni, sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta