Monza

Dario Allevi, ultime ore da sindaco di Monza: occhi lucidi, ringraziamenti e commozione

Ultime ore da sindaco per Dario Allevi che ieri, 28 giugno, ha lasciato il palazzo comunale dove per 5 anni ha rivestito il ruolo di primo cittadino.

dario allevi lascia il comune di monza
Dario Allevi

Ultime ore da sindaco per Dario Allevi che ieri, 28 giugno, ha lasciato il palazzo comunale dove per 5 anni ha rivestito il ruolo di primo cittadino. Momenti densi di emozione che Allevi ha voluto trascorrere incontrano i dipendenti di piazza Trento e Trieste per ringraziarli della collaborazione durante il suo mandato.

“Ultime ore da Sindaco di Monza: oggi (ieri per chi legge ndr.) ho voluto incontrare e salutare i dipendenti del Comune per ringraziarli Si, sono stati 5 anni davvero intensi, che hanno richiesto impegno e dedizione straordinari: è anche grazie alla loro professionalità e ad uno spirito di servizio encomiabile se siamo riusciti insieme a raggiungere risultati ambiziosi. Gli occhi lucidi, gli applausi e la commozione di questa mattina, oltre alle tante attestazioni di stima e di affetto sincero, non li dimenticherò mai. È stato un grande onore, per me, lavorare con loro” ha dichiarato Dario Allevi.

dario allevi lascia il comune di monza

Proprio ieri infatti è stato proclamato quale nuovo sindaco Paolo Pilotto. “Sono stato proclamato ufficialmente Sindaco: ora inizia una nuova pagina per la città di Monza. Ho chiesto più volte ai cittadini di starci vicini, di aiutarci e, nell’ambito di un confronto civile e civico, anche di criticarci. Oggi mi rivolgo a tutte le donne e gli uomini eletti in Consiglio Comunale: a tutti loro chiedo di lavorare, nel rispetto delle proprie identità culturali e politiche, per un confronto civile e programmatico. Vogliamo tutte e tutti una città migliore. Più bella, più vivibile, più protagonista sulle scene regionali nazionali ed europee. Il nostro obiettivo è comune, uniamo le forze”

In sala Giunta per il saluto e il ringraziamento di Dario Allevi erano presenti anche tutti gli assessori della sua giunta.

dario allevi lascia il comune di monza
“A volte si vince. Altre volte no. Dario è stato semplicemente un sindaco meraviglioso. Spero che chi gli succeda sia in grado di pareggiare il suo buon senso, la sua misura, il suo equilibrio. Ma soprattutto il suo affetto per la nostra Monza. Questo è il mio augurio per la nostra città” le parole dell’ex assessore Martina Sassoli.
Allevi ora siederà in veste di consigliere comunale tra i banchi dell’opposizione. 
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monza sindaco Paolo Pilotto
Monza
Paolo Pilotto proclamato sindaco di Monza
commenta