Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi

Street food, festival, corse, voli in mongolfiera... ecco la nostra selezione per voi!

mongolfiera-03-free-web
- Foto d'Archivio

Monza e Brianza. Un lungo weekend in arrivo in occasione del ponte del 2 giugno. Per chi resterà in città ecco alcune iniziative in programma per questo primo fine settimana di giugno: festival, voli frenati in mongolfiera, camminate, corse anche con amici a quattro zampe, raduni, eventi enogastronomici. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Mongolfiere in Villa Reale

Tornano le mongolfiere in Villa Reale. Dopo il successo con la manifestazione Ville Aperte, il nuovo appuntamento è per il 3, 4, 5 giugno. Nei Giardini Reali si potrà vivere l’esperienza aerostatica, capace di meravigliare, sorprendere e stimolare l’immaginario e la fantasia. I voli vincolati sulla mongolfiera ad aria calda permetteranno di ammirare dall’alto le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Monza, associando la visita guidata in Villa Reale.

mongolfiera4-free-web

Marcia Formula Uno 

Torna in presenza giovedì 2 giugno sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza la Marcia Formula Uno, la storica camminata e corsa non competitiva di LILT. La manifestazione è aperta a tutti: supersportivi, atleti alle prime armi ma anche famiglie con bambini e amici a quattro zampe.

lilt-marcia-formula-uno-monza12-eni-circuit-mb

Pedala coi Lupi 

In programma sabato 4 Giugno al Parco di Monza la Pedala coi Lupi dove i partecipanti potranno salire in sella alle biciclette, avventurarsi tra sentieri e scoprire le suggestioni di passaggi misteriosi, sorprendenti effetti luminosi e sonori, e nuovissimi e coloratissimi effetti speciali. Il tutto amplificato dalle ombre, suoni e silenzi della notte.

pedala-coi-lupi-besana-luglio-2018-05

Palio degli Zoccoli a Desio 

La rievocazione storica della Battaglia di Desio del 1277 tra Visconti e Torriani avrà luogo domenica 5 giugno. Prima della gara, si terrà il tradizionale corteo, con la sfilata in costumi storici che partirà da Villa Tittoni e, attraversando le vie del centro,  arriverà in piazza Conciliazione, preceduta dal Gruppo Sbandieratori e Musici del rione San Lazzaro di Asti. In piazza Conciliazione si terrà la corsa con gli zoccoli: i contradaioli delle 11 contrade delal città si sfideranno nella corsa intorno alla Basilica, con gli zoccoli ai piedi. Subito dopo verrà proclamata la contrada vincitrice.

palio zoccoli desio mb foto archivio

Raduno Gilera tra Monza e Arcore

Il Registro Storico Gilera propone, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno il Raduno Gilera. L’evento quinquennale monomarca, che si svolgerà nell’ambito del Monza Sport Festival. I due giorni saranno concentrati fra il Parco della Villa Borromeo di Arcore e l’Autodromo Nazionale di Monza. Le moto che hanno caratterizzato la produzione Gilera nella sua lunga e gloriosa storia, sfileranno nel “Tempio della Velocità” mentre ad Arcore l’appuntamento è con la mostra fotografica, la sfilata nel centro cittadino e le premiazioni.

raduno-gilera-ed-2015

Festival dell’Operetta a Monza 

Torna il Festival dell’Operetta con tre serata, dal 2 al 4 giugno, tre serate dedicate alla “piccola lirica” con la “Compagnia d’Operette” di Elena D’Angelo. Scenografie raffinate, personaggi in costume, un’orchestra dal vivo saranno gli ingredienti fondamentali degli spettacoli, capaci di regalare emozioni musicali originali e di grande qualità.

Strabassotti al Parco di Monza

Torna al Parco di Monza, La Strabassotti 2022, una marcia podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo Rescue Bassotti che si svolgerà domenica 5 giugno 2022 con partenza davanti a Villa Mirabello (traversa di Viale Cavriga).

Strabassotti-2019-by-Lucilla-Sala-25

Monza Sport Festival 

Lo sport torna in pista. Sabato 4 e domenica 5 giugno appuntamento con la 45esima edizione dello Monza Sport Festival all’Autodromo Nazionale di Monza. Moltissime le attività che si potrà osservare a al quale si potrà partecipare: scherma, pallavolo, ciclismo, automobilismo, arti marziali, ginnastica, basket, equitazione, giochi da tavolo, modellismo, tennis e molte altre.

tennis-sport-free-web

Eventi enogastronomici

Festa campagnola – Si chiude questo fine settimana la Festa Campagnola a Biassono. L’appuntamento con la cucina della sagra è previsto dall’1 al 5 giugno a Cascina Costa Alta all’interno del Parco di Monza.

Street food al Parco di Monza – Prosegue l’1 e 2 giugno nella meravigliosa location del Parco di Monza lo speciale format “Family Week – Festival Internazionale del Gusto”, un evento che regalerà ai suoi ospiti spettacoli ed intrattenimento per tutta la famiglia, oltre ad un viaggio gastronomico, attraverso specialità e prodotti nazionali e internazionali di grande qualità.

street-food-hamburger-free-web

Eventi a Parco Tittoni 

Proseguono gli appuntamenti nel suggestivo scenario di Villa Tittoni. Questo fine settimana si parte mercoledì 1 giugno con una festa a tema Irlanda, giovedì 2 in programma la silent disco, venerdì 3 in scena due tribute band Backstreet Boys vs Spice Girls, sabato 4 appuntamento con una delle band più importanti della scena napoletana degli ultimi 20 anni i “24 Grana”. Domenica 5 giugno ospite il comico Filippo Giardina.

EVENTI PARCO TITTONI desio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta