Consiglio comunale

Lesmo: si è insediato il nuovo consiglio comunale a guida Francesco Montorio

Lunedì 27 giugno si è formalmente insediato il nuovo consiglio comunale della cittadina brianzola dopo il risultato delle elezioni amministrative del 12 giugno

Montorio Lesmo Mb

Lesmo. Lunedì 27 giugno si è formalmente insediato il nuovo consiglio comunale della cittadina brianzola dopo il risultato delle elezioni amministrative del 12 giugno che hanno visto vincere di pochi voti il candidato della sinistra Francesco Montorio. Presenti tutti gli eletti con esclusione di Marco Desiderati, assente giustificato. Alle 20.30 il nuovo sindaco – commosso – ha preso parola per illustrare ai cittadini intervenuti la composizione della giunta: Laura Barettini vicesindaco con deleghe alle Attività culturali, Politiche giovanili, Sport e Tempo libero; Pino Franchini, assessore alla Gestione economica e finanziaria, Tributi, Ecologia, Commercio. Sara Dossola avrà le deleghe a Istruzione, Politiche sociali, Pari opportunità, Politiche del lavoro mentre Federico Mistò sarà assessore a Edilizia privata, Lavori pubblici,  Difesa del suolo, Tutela ambiente, Parchi, Servizio idrico e tutela risorse idriche, Trasporti e mobilità, Cimitero. Il neo sindaco ha nominato inoltre, in aggiunta agli assessori, due consiglieri delegati a supporto delle attività assessorili: Hanna Kolari con Sara Dossola per le Pari opportunità, Giuliano Gaudenzi supporterà invece Federico Mistò nel campo dell’Edilizia privata. Ha le idee chiare Montorio.

Dopo aver ringraziato i cittadini che hanno deciso di accordagli fiducia, ha puntato l’attenzione sul lavoro di squadra che sarà necessario per rendere Lesmo ancora più bella, sottolineando come minoranza – e non opposizione che starebbe già a significare un punto di scontro – e maggioranza dovranno collaborare e a seduta sciolta ha voluto sottolineare come ” l’emozione ora deve lasciare il posto alla voglia di lavorare e al desiderio di fare bene. Torno a parlare di collaborazione e faccio un invito anche ai cittadini: stateci vicini perché tutti dobbiamo lavorare per il bene del paese”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta