Appuntamento

La Notte di Sport si riprende il centro di Vimercate

Le attività cominceranno per le 16.30 e proseguiranno per tutta la serata. A notte inoltrata il termine con le premiazioni dei vincitori.

notte-di-sport-vime9-2018
- Foto d'Archivio

Lo sport, dopo due anni di covid, torna al e nel centro di Vimercate. Sabato 2 luglio dalle ore 16,30 circa le vie del centro si trasformeranno in palestre a cielo aperto. Motivo? Va in scena La Notte di Sport, la manifestazione sportiva in notturna alla sua settima edizione. Quest’anno con numeri record: 20 sport, 5 tornei, 1 corsa in notturna, 10 mila presenze, 2 mila atleti e 150 mila metri quadri di sport.

“Rispetto alle edizioni precedenti, con quella di quest’anno abbiamo cercato di portare la manifestazione nel centro storico di Vimercate– spiega Chiara Graziani, una degli organizzatori MADE Sport– Il fulcro della Notte di Sport 2022 sarà piazza Unità d’Italia che ospiterà i tornei di beach volley e basket e tutto lo street food. Abbiamo coinvolto tra le 20 e le 30 associazioni, tutte di Vimercate o comunque limitrofe”.

L’evento toccherà anche piazza Castellana, con il torneo di calcio e la zona dello skate, e altre vie storiche tra cui Via Cavour, da dove partirà la corsa, via Vittorio Emanuele e via Wojtyla. All’intero del parco Trotti invece ci sarà una zona dedicata ai bambini con un percorso per bici e pattini.

“Venerdì sera, altra novità di questa edizione, organizzeremo a partire dalle 19.30 dei piccoli tornei dimostrativi di beach volley e basket integrato – spiegano gli organizzatori del beach volley Andrea Priolo, Marta Ravasi e Marco Corno – Tutto questo con l’aiuto di alcune associazioni del territorio, in particolare la Silvia Tremolada di Monza, che si occupano di avvicinare allo sport ragazzi con disabilità.”

Gli obiettivi di Notte di Sport sono gli stessi da sempre: da una parte portare la cultura sportiva al centro della città e dall’altra estendere l’iniziativa a tutta la cittadinanza: “quest’anno vorremmo aumentare il target di riferimento anche con degli sport che possono coinvolgere nuove fasce d’età” conclude Graziani.

Ecco le discipline

Soccer cup
Calcetto 4×4
Calcio tennis 2×2
Calcio balilla 2×2

Corsa
Corsa in notturna per le vie del centro sabato 2 luglio. Partenza da via Cavour 68 alle ore 21. Possibilità di scegliere tra 5 o 10 km cronometrata, non competitiva. Costo dell’iscrizione 10 euro e ai primi 600 iscritti t-shirt omaggio.

Beach volley
In Piazza Unità d’Italia, 2 campi e 24 squadre da 4 giocatori fino a un massimo di sei.

Basket
In piazza Unità d’Italia, 2 campi, 20 squadre maschili e 4 femminili. 3 giocatori per squadra fino a un massimo di 5.

Bike 4 kids, gimkana bici
In piazza Wojtyla un percorso studiato per i più piccoli che accompagnati dagli istruttori potranno divertirsi in sella alle loro biciclettine.

Oltre a questi sport anche fitness, boxe, bocce, calisthenics, rugby e arrampicata.

Qui e qui per info e iscrizioni

notte di sport Vimercate
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta