Cultura

“Il Grande Ripasso del Calcio”: ecco il nuovo libro di Chiamarsi Bomber

Un libro con quiz, cruciverba, aneddoti e indovinelli per mettere alla prova le proprie conoscenze calcistiche.

nuovo libro Chiamarsi Bomber

Vi ricordate il temibile libro delle vacanze? Quello che restava due mesi in fondo alla cartella e poi si completava in fretta e furia la settimana prima che ricominciasse la scuola? È arrivato il momento di esorcizzare quell’incubo. Tutto merito di Chiamarsi Bomber, la community calcistica più spassosa che ci sia, che per Rizzoli ha appena pubblicato il libro “Il Grande Ripasso del Calcio”, un manuale che accompagnerà i mesi estivi di tutti quegli italiani e quelle italiane che hanno il cuore a forma di pallone. Centocinquanta pagine di quiz, cruciverba, aneddoti e indovinelli scritte da Riccardo Russo, socio fondatore di Chiamarsi Bomber, e Daniele Villa, autore comico che collabora con Chiamarsi Bomber.

“Se la fine del Campionato di calcio ti manda in depressione più che un gol subito al novantesimo; se sei in astinenza da 90° minuto, e se pensi di conoscere ogni segreto della tua squadra del cuore sei la persona giusta per leggere Il Grande Ripasso del Calcio” dicono in coro i due autori, Russo e Villa, che rispetto a questo libro si sentono anche di dover porgere delle scuse.

“Come prima cosa ci sentiamo di chiedere scusa a tutti se da oggi nell’elenco degli scrittori delle librerie potrete trovare Chiamarsi Bomber alla lettera C, proprio tra Bukowski e Dostoevskij. Non pensavamo potesse accadere tutto ciò e probabilmente credevate di aver già visto di tutto – scrivono nella prefazione del libro i due Bombers – In effetti il giorno in cui Rizzoli ci contattò per proporci la scommessa di questo libro abbiamo pensato a uno scherzo di cattivo gusto… Per questo vorremmo anche scusarci!”

“Nel libro troverete una serie di quiz e giochi che metteranno alla prova le vostre conoscenze calcistiche; conoscenze che noi abbiamo affinato negli anni passando intere giornate sul divano a guardare migliaia di partite. Superate le fasi eliminatorie, fatevi strada nel tabellone e mandateci i risultati per dimostrarci che siete dei veri Bomber” invitano Russo e Villa.

La prima “sfida” per mettervi alla prova sarà live, il 23 giugno in occasione della presentazione del libro, che si svolgerà negli studi di Hellodì a Milano, in viale Liguria 24, dalle 11:30 alle 13:00. Per l’occasione sarà presente, come moderatore, il giornalista, interista sfegatato e social addicted, Fabrizio Biasin, le super ospiti MartiRossonera e Lisa Offside, il socio e co fondatore di Chiamarsi Bomber, Giammarco Brega e naturalmente gli autori Riccardo Russo e Daniele Villa.

Chi è Chiamarsi Bomber 

Chiamarsi Bomber è la community più longeva di calcio sul web, presente su tutti i social, e conta circa 5 milioni di followers totali. Fondata il 13 dicembre del 2010 su Facebook da un gruppo di amici stretti tra cui Riccardo Russo e Giammarco Brega, all’inizio si chiamava “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi”. Diventato popolare il nome del brand, la community si è adeguata a tutti i social e ha definitivamente modificato il nome dell’account in Chiamarsi Bomber. I social sono il loro regno: Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e Youtube e da giugno 2022 sbarcano anche in libreria con “Il grande ripasso del calcio”, edizioni Rizzoli.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta