Sport

Ginnica Bovisio: pioggia di podi alla Finale Nazionale Csain

Due le ginnaste di Serie D e undici di Serie C che hanno gareggiato.

ginnica-bovisio-finale-csain

Ottime prestazioni per le atlete della A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago impegnate dal 2 al 5 giugno 2022 nelle Finali Nazionali di ginnastica artistica femminile e maschile del Campionato CSAIN, nel palazzetto di Porto San Giorgio (FM), dove hanno preso parte rappresentative provenienti da Lombardia, Lazio, Umbria, Calabria, Sicilia. Due le ginnaste di Serie D e undici di Serie C che hanno gareggiato nelle giornate di venerdì 3 e domenica 5 giugno

Serie D

Le prime a scendere in pedana sono state le atlete della serie D con la categoria Allieve, con esercizi a corpo libero, trave, mini trampolino e volteggio. Una l’atleta schierata in campo, Giada Corsini, che grazie ad delle buone esecuzioni ottiene il settimo posto nella classifica generale e la medaglia d’oro alla trave.

ginnica-bovisio-finale-csain-corsini

Una ginnasta anche nella cat. Ragazze, Camilla Cabiati, che chiude in tredicesima posizione generale ma, come la compagna, conquista il gradino più alto alla trave.

ginnica-bovisio-finale-csain-cabiati
ginnica-bovisio-finale-csain3

Serie C

Domenica pomeriggio è stata la volta di Serie C. Le ginnaste di Bovisio Masciago sono apparse subito molto concentrate, supportandosi tra loro come squadra. Ad aprire le danze  la cat. Junior. Buoni i propositi per le quattro ginnaste presenti, ma il gran caldo di quella fascia oraria non ha favorito risultati di rilievo. Sara Marchesano ha terminato al diciannovesimo posto, a seguire le compagne Linda Bassan, Miriana Fierro e Giorgia Buonora. Sesta posizione nella classifica di squadra (ottenuta dalla presenza di tre ginnaste per categoria).

Nella Cat. Ragazze presenti tre ginnaste alla loro prima finale. Buona la determinazione e l’esecuzione soprattutto da parte di Eleonora Resnati che conquista il primo posto e il titolo di Campionessa Nazionale. Al 19° posto conclude Marta Lamon. A seguire Giada Lo Scalzo, che si prende la soddisfazione del primo posto nella specialità del corpo libero. Quarto posto in classica.

ginnica-bovisio-finale-csain-resnati

Conclude la giornata di gara la cat. Senior. Le quattro ginnaste della Ginnica si sono fatte notare per la loro precisione ed eleganza. Sul podio al terzo posto sale Laura Bellofatto seguita dalla compagna Alessia Provezza a pari merito. Nella specialità in trave Provezza ha la soddisfazione di ottenere il primo posto. Conclude al sesto posto Elisa Lavezzari che ottiene però la prima posizione nella specialità del trampolino elastico. Diciannovesima piazza per Marta Faccio. La classifica di squadra le pone in seconda posizione. Esperienza positiva per tutte, anche se sicuramente la forte emozione per essere presenti in una finale così importante ha giocato il suo ruolo e ha fatto la differenza. Hanno comunque dato prova di carattere e spirito di squadra.

ginnica-bovisio-finale-csain2
ginnica-bovisio-finale-csain1

“Un grande plauso” a tutte le ginnaste rappresentanti di Bovisio Masciago, che oltre alla loro soddisfazione personale hanno dato lustro anche agli allenatori: Elena Barile, Giulia Zaina, Giulia Gelmetti, ed al direttore sportivo Prof.ssa Giacinta Pederzani.
Soddisfazione anche per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta