Eventi

Misinto, dopo due anni torna la Festa della Birra. Al via la 25° edizione dal 7 al 17 luglio

La gioia del Mönchshof Stadl animerà la città per dieci giorni di festa in puro stile bavarese.

Generico giugno 2022
Gli organizzatori e la autorità in piazza Statuto a Misinto

La Misinto Bierfest festeggia un quarto di secolo. Ieri in piazza dello Statuto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 25esima edizione in programma dal 7 al 17 luglio al Mönchshof Stadl di via Marconi. La festa riunisce ogni anno oltre 55mila persone che si danno appuntamento sotto ai tendoni bianco e azzurro per una manifestazione in stile bavarese. “La Misinto Bierfest rappresenta un evento tradizionale per il nostro territorio – ha commentato il sindaco di Misinto, Matteo Piuri-. Una manifestazione che ci rende fortemente riconoscibili in tutta la Lombardia. E’ quindi con orgoglio che, insieme agli amici di Gam E20, siamo pronti a celebrare questo importante traguardo”.

FESTA “DIFFUSA”

Novità per la 25^ edizione l’idea di una festa “diffusa” che coinvolga l’intero comune brianzolo. “Oltre all’area di via Marconi, durante la settimana sarà possibile degustare le specialità bavaresi nei locali del centro storico. Nei weekend i proprietari dei locali misintesi avranno una postazione per sfidarsi a colpi di spillatura di birra”, spiega Fabio Mondin, organizzatore di Bierfest e presidente di Gam E20.

Generico giugno 2022

STAFF E BENEFICIENZA

Anche quest’anno 70 volontari si alterneranno sotto al tendone bianco-azzurro per l’organizzazione logistica. Darà il suo contributo la Federazione Italiana Cuochi. “Grazie alla sinergia tra le due associazioni provinciali si è potuto creare uno staff di professionisti per l’evento”, ha spiegato Paola Silva, segretario associazione cuochi Brianza. Parte del ricavato della Bierfest sarà devoluto a progetti solidali del comune. “La Festa della Birra di Misinto rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra Regione. Dopo due anni di pandemia potersi ritrovare insieme e festeggiare la nostra comunità è quello che vogliamo”, così l’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala.

Generico giugno 2022

CONSOLE TEDESCA A MISINTO

“La varietà di birre tedesche non ha eguali al mondo: in Germania ci sono oltre 5.000 birre diverse – ha detto la Console Generale tedesca Ingrid Jung presente ieri in piazza Misinto –.  L’Italia è il maggiore acquirente con il 20% annuo delle esportazioni di birra dalla Germania”.  La cerimonia di inaugurazione si terrà giovedì 7 luglio alle 21.30 con la tradizionale apertura della prima botte.

Generico giugno 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta