Ciclismo

Festa Biassono: Sacchetti vince, Magazzù arriva secondo, Brafa terzo

Ottime prestazioni nel weekend appena conclusosi da parte dei 3 corridori della società brianzola.

us-biassono-podio-giugno2

Biassono. Alla fine di un weekend intenso e meraviglioso l’US Biassono può festeggiare. I primi sorrisi sono arrivati sabato durante l’impegnativa giornata di gare che ha visto protagonisti Esordienti, Allievi e Juniores sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza: nel “Trofeo Savelli”, gara per Allievi valida anche come prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e BrianzaGiovanni Magazzù è stato il primo atleta tesserato per una formazione brianzola a tagliare il traguardo e così ha potuto vestire la maglia bianco-verde destinata al miglior atleta della provincia.

Galvanizzato dal titolo messo in bacheca, Magazzù oggi, domenica, si è distinto battagliando, andando in fuga a più riprese e sfiorando la vittoria nel “Memorial Nicoli” di Treviglio: il sedicenne alfiere dell’U.S. Biassono al termine dei 48 chilometri di gara ha tagliato il traguardo in seconda posizione, regolando il plotone anticipato di 1” dal vincitore Davide Maifredi (Madignanese).

us-biassono-podio-giugno

Vittoria sfiorata ma anche vittoria conquistata grazie allo Juniores Riccardo Sacchetti: il combattivo ragazzo di Cassina de’Pecchi, al termine di 115 chilometri di gara, si è presentato solo sul traguardo del “3° Trofeo Comune di San Damiano D’Asti”. Alle sue spalle, distanziato di 5”, ha concluso il comasco Roberto Sesana (Vertematese) e in terza posizione si è classificato Samuele Rosa Brusin (Brunero). Da segnalare inoltre che l’U.S. Biassono ha dominato anche la graduatoria dei traguardi volanti della corsa astigiana con Chianello primo e Sacchetti secondo.

Per concludere, altre grandi soddisfazioni sono arrivate oggi dalle ruote grasse: Federico Brafa è salito sul terzo gradino del podio nel Campionato Regionale Lombardo disputato a Carona, nella Bergamasca. Nella categoria Allievi primo anno la vittoria e il titolo di Campione Regionale sono andati a Mario Campana (Ciclisti Valgandino).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta