Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi

Rievocazione storica monzese, festival, corse... ecco la nostra selezione per voi!

rievocazione-storica2-mb

Monza e Brianza. Sarà un weekend ricco di eventi in Brianza c’è solo l’imbarazzo della scelta! Da non perdere a Monza la tradizionale Rievocazione storica per le vie del Centro storico e la Cena in Bianco nella splendida location dell’avancorte della Villa Reale. Non mancheranno eventi enogastronomici, eventi sportivi e benefici e molto altro ancora… Come ogni fine settimana in programma anche idee per i più piccoli. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Rievocazione storica monzese

In programma sabato 11 giugno la tradizionale Rievocazione storica monzese, la manifestazione tanto amata dalla città di Teodolinda giunta quest’anno alla 41esima edizione che avrà come titolo “Il tempio della velocità nel bosco delle leggende, degli amori e delle streghe”, in occasione dei 100 anni dell’autodromo cittadino. Diversi gli eventi in programma: il mercato medievale, la sfilata degli sbandieratori, il corteo di figuranti in costume, una rappresentazione teatrale, giochi pirotecnici, l’imperdibile volo della colomba teodolindea sul pallone aerostato e molto altro.

rievocazione-storica-presentazione-09-2022-mb

Cena in Bianco

Torna il tanto atteso appuntamento monzese della Cena in Bianco, un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all’aperto…sotto un cielo di stelle! Una serata magica, suggestiva e coinvolgente, dove tutto dovrà essere “total white”. Appuntamento domenica 12 giugno presso la stupenda cornice dell’avancorte della Villa Reale di Monza.

Monza-cena-in-bianco-giardini-reali-eleganza-recupero-ambientale27-mb

FuoriSalone Monza

Prosegue anche questo fine settimana il Fuorisalone Monza con diverse iniziative per raccontare l’arredo e il design in città. Nei luoghi del design e dell’arte si svolgeranno le iniziative che animeranno il centro cittadino: incontri, mostre, conferenze e performance. Clicca qui per il programma completo.

Festival “Vimercate Dei Ragazzi”

Ragazzi e teatro a braccetto per tre giorni a Vimercate. La città è pronta ad ospitare grandi performance artistiche di compagnie teatrali da tutta Italia. Una 3 giorni, 10, 11, 12 giungo, di teatro dedicato alle nuove generazioni. La sesta edizione del Festival “Vimercate Dei Ragazzi sarà l’occasione per tornare a riunire operatori, ragazzi e la cittadinanza intorno a nuovi spettacoli teatrali creati per il pubblico dei giovanissimi.

Vimercate dei ragazzi

Eventi enogastronomici 

Cacio & Pepe VS Carbonara Festival – In scena dal 9 al 12 giugno 2022 a Seregno la 13° edizione del “Cacio & Pepe VS Carbonara Festival”, il grande format itinerante dedicato alla Cucina Romana, nella centrale Piazza Risorgimento. Si potranno gustare pasta fresca Cacio & Pepe, Carbonara, Salsiccia e Broccoletti, Carciofo alla Giudia, Porchetta di Ariccia, Verdure cotte, Arrosticini alla brace, Patate fritte, Salsiccia e molte altre golosità.

cacio-pepe-uff-stampa

Arrosticini & Microbirrifici Festival– Quattro giorni da non perdere, dal 9 al 12 giugno 2022 a Brugherio l’iniziativa “Arrosticini & Microbirrifici Festival“, il grande format itinerante dedicato a due eccellenze enogastronomiche italiane: arrosticini abruzzesi e birre artigianali.

arrosticini

Brianza Beer Festival 2022 – Ritorna il Brianza Beer Festival 2022 nella nuova, grandissima location di Cascina Costa Alta e con tantissime novità per tre giorni incredibili, dal 10 al 12 giugno, dedicati alla celebrazione della birra artigianale italiana.

birra3-free-web

Eventi sportivi e benefici

AdmoRun – Torna, sabato 11 giugno al Parco di MonzaAdmoRun la corsa non competitiva, di 5 o 10 km, per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue. Anche l’edizione 2022 sarà in notturna a partire dalle 20.30, con ritrovo a Cascina San Fedele.

admorun-admovillage

Una corsa per la vita – Appuntamento domenica 12 giugno 2022 con la 36esima edizione di “Una corsa per la vita”, la corsa podistica non competitiva organizzata dal Gruppo Podistico “I Gamber de Cuncuress” con il patrocinio del Comune e della Provincia di Monza e Brianza. Tre i percorsi proposti: 2 km per i bambini e 6 e 10 km per adulti.

Cena sotto le stelle – Un importante evento solidale che si terrà per la prima volta nella magica atmosfera del vigneto presso l’Agriparco “Accolti e Raccolti” in via Papini, 24 Monza.
La tua partecipazione sosterrà la prossima vendemmia che riporterà il Barbera rosso a Monza dopo 150 anni. L’evento è organizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta