Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi

Concerti, musica e shopping, corse, eventi enogastronomici... ecco la nostra selezione per voi!

suoni-mobili-by-maurizio-anderlini

Monza e Brianza. Musica live, bancarelle, esposizioni, animazione e attrazioni per i più piccoli, spettacoli pirotecnici… questo e molto altro in programma  per questo primo weekend di luglio. Da non perdere street food ed eventi enogastronomici con specialità per tutti i gusti. Non mancheranno gli eventi sportivi come la divertente Fluo Run al Parco di Monza, Il villaggio del movimento a Seregno e la Notte di Sport a Vimercate. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Suoni Mobili 2022

Ogni giorno un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire. Prosegue la rassegna Suoni Mobili 2022 con un calendario ricchissimo di concerti nei più begli angoli di Milano e della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole e molto altro ancora.

suoni-mobili-by-maurizio-anderlini-01

Eventi enogastronomici

Festa Pugliese a Monza – Tre giornate, da venerdì 1 a domenica 3 luglio, all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti pugliesi e di tanto divertimento per tutti ai Boschetti Real di Monza.

trulli-puglia-free-web

Biassono Street Food – Torna, dopo uno stop forzato a causa della Pandemia, il Biassono Street Food organizzato dalla Croce Bianca Biassono. Tre giorni, dall’1 al 3 luglio 2o22, in Piazza Italia a base di buon cibo, musica e intrattenimento per tutte le età!

street-food-hamburger-free-web

Ceriano Beer Fun Fest – Si chiude questo fine settimana nella splendida cornice del Frutteto del Parco a Ceriano il Beer Fun Fest organizzato da “Il Frutteto del Parco” con il patrocinio del Comune. In programma tantissime iniziative: musica, area giochi, comici, giri a cavallo e molto altro accompagnate da buon cibo e birra fresca.

birra3-free-web

Sport e divertimento

Fluo Run al Parco di Monza – La prima fun-race a tema fluo è pronta a illuminare il parco di Monza sabato 2 luglio. Fluo Run è una corsa/camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, sia a chi è alla sua prima corsa, sia a chi è già un runner esperto. Fluo Run è l’occasione giusta per correre, ballare, scatenarsi e conoscere nuove persone immersi in un’atmosfera fluo ricca di musica e allegria.

fluo run

Il villaggio del movimento di Seregno – Una tre giorni di sport per chi si mette in gioco, per chi non si prende troppo sul serio, per chi vorrebbe ‘provare’ a fare e non solo restare fermo a guardare: ci saranno novità, ci saranno challenge dal sapore rétro, esibizioni e momenti di laboratorio da condividere con i più piccoli e molto molto ancora.

villaggio-movimento-seregno

Notte di Sport a VimercateSabato 2 luglio dalle ore 16.30 prenderà il via la Notte di Sport a Vimercate. Tanti gli eventi e gli sport che saranno protagonisti per una notte. Naturalmente non potranno mancare cibo, musica e divertimento!

notte di sport Vimercate

Notti bianche

Notte bianca Usmate Velate – Musica dal vivo, animazione, street food, ballo country, esposizione di auto tuning, esercizi commerciali aperti, bancarelle con sfiziosità gastronomiche e, per finire, uno straordinario spettacolo piro-musicale. Questo e molto altro in arrivo sabato 2 luglio a Usmate Velate in occasione della Notte Bianca.

fuochi-artificio-free-web

Notte Bianca veranese – A Verano Brianza torna la Notte Bianca con musica live, spettacoli, attrazioni per i più piccoli e stand gastronomici. Appuntamento sabato 2 luglio, dalle 19 fino alle 23.30. Il programma, ricco e variegato, comprenderà shopping, esibizioni di musica live, spettacoli di danza, cabaret, stand gastronomici ed attrazioni per i più piccoli. o le attività commerciali, per offrire a tutti i visitatori un’esperienza d’acquisto all’insegna della qualità.

Notte Bianca Ceriano Laghetto – Torna sabato 2 luglio la “Notte Bianca di Ceriano Laghetto”, uno degli eventi più attesi dell’estate in tutta la nostra zona. Il programma degli eventi è lunghissimo e coinvolge tutta l’area centrale del paese e non solo, con attività ed intrattenimenti che avranno inizio fin dal pomeriggio per i più piccoli per concludersi a ridosso dell’alba per gli amanti del tirar tardi.

Più informazioni
commenta