Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi

Concerti, musica e shopping, corse, eventi enogastronomici... ecco la nostra selezione per voi!

monza-resegone-2018-mb (29)

Monza e Brianza. Fine settimana a tutta musica con l’inizio dei concerti di Suoni Mobili, non mancheranno come sempre eventi enogastronomici con tantissime specialità per tutti i palati…queste e molte altre le iniziative in programma per questo primo weekend estivo. Da non perdere la storica manifestazione podistica Monza-Resegone giunta quest’anno alla 60^ edizione. Per la gioia dei più piccoli due festival in uno al Parco di Monza: Harry Potter e i Supereroi saranno i temi principali. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Monza-Resegone

Al via sabato 25 giugno la storica manifestazione podistica Monza-Resegone giunta quest’anno alla 60^ edizione. Una delle classiche del podismo brianzolo, con un percorso che, di notte, dall’Arengario alla Capanna Alpinisti Monzesi del Resegone, propone 42 chilometri e 1100 metri di dislivello, fatica, senso di squadra e bellezza dei paesaggi.

Suoni Mobili 2022

Ogni giorno un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire. Tutto questo è Suoni Mobili 2022 in programma in da giovedì 23 giugno a lunedì 15 agosto con calendario ricchissimo di concerti nei più begli angoli di Milano e della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole e molto altro ancora.

Eventi enogastronomici

Gnocco Fritto & Cucina Emiliana Festival – A Cavenago di Brianza, dal 23 al 26 giugno, l’appuntamento è con il “Gnocco Fritto & Cucina Emiliana Festival”, l’11° edizione del grande format itinerante dedicato alla cucina emiliano-romagnola, in scena nel centrale Piazza Europa in occasione della “Festa di Mezz’Estate” per un lungo weekend di gusto e divertimento da non perdere.

gnocco fritto carroponte

Burger & Beer Festival – Con il primo weekend di Estate continuano gli eventi a Seregno: il 23-24-25-26 giugno in scena il 1^ Burger & Beer Festival: quattro giorni di hamburgeria e birre selezionate a cielo aperto nella centrale Piazza Risorgimento.

burger-uff-stampa

Ceriano Beer Fest – “Il Frutteto del Parco” con il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto organizza il Beer Fun Fest, tre weekend di festa, dal 17 al 19 giugno, dal 24 al 26 giugno e dall’1 al 3 luglio, nella splendida cornice del Frutteto del Parco a Ceriano.

birra-7-freeweb

Giocolandia: la Fiera per bambini

Due Festival in uno a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza: in programma il 24, 25 e 26 giugno Giocolandia Fiera per Bambini, alla sua 4^ edizione, e il 25 e 26 il Festival dei Supereroi con la partecipazione di cosplay, figuranti e doppiatori. Harry Potter e i Supereroi saranno i temi principali, tra animazioni, laboratori di magia, caccia al tesoro e molto altro ancora.

gonfiabili-free-web

Altri eventi

Notte bianca – Serata di festa in arrivo, sabato 25 giugno 2022, in occasione della Notte Bianca di Tregasio. A partire dalla ore 18.30 in diversi punti della città tantissime iniziative per grandi e piccini con musica, buona cucina, gonfiabili e truccabimbi per bambini e molto altro ancora.

A passeggio tra le noteVimercate tra musica e shopping. Sabato 25 giugno cinque postazioni dislocate nel Centro Storico, allieteranno il passaggio e lo shopping di cittadini e visitatori. Per l’occasione negozi aperti con sorprese, degustazioni e omaggi.

Foto apertura archivio MBNews, Monza-Resegone 58^ edizione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta