Monza verso il ballottaggio. Il commento di Pilotto (centrosinistra): “Una maggioranza di cittadini chiede il cambiamento”

Pilotto: il risultato è "un bel regalo proprio nel giorno del mio compleanno".


A Monza è ormai probabile il ballottaggio fra Allevi e Pilotto. E mentre il sindaco uscente di centrodestra Dario Allevi definisce il loro vantaggio “un risultato importante”, lo sfidante di centrosinistra Paolo Pilotto è pronto con toni decisi a dire la sua: “Che cosa ci ha raccontato per mesi il centrodestra? che avrebbero vinto al primo turno e perchè non è successo? perchè non hanno interpretato i bisogni dei cittadini e così una maggioranza dei cittadini ha scelto di votare altro. Se tenete conto dei voti del centrosinistra e dei voti delle altre liste c’è una maggioranza che sta dichiarando in modo esplicito che c’è bisogno di un cambiamento. Noi li chiamiamo al voto il 26 di giugno”.

Alla domanda come saranno le prossime due settimane? ” Saranno intense, vivaci e come sempre all’insegna delle proposte, come abbiamo fatto per tutta la campagna elettorale. Torneremo a incontrare i cittadini con condivisione e dialogo.

Prima di chiudere l’intervista il candidato scherza sul suo compleanno, che è proprio oggi 12 giugno: “Questo risultato è un bel regalo!”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico giugno 2022
Data journalism
A Monza in quali quartieri sono stati più votati Allevi, Pilotto e Piffer? Ecco la mappa
commenta