Ballottaggio

Elezioni, Cesano Maderno sceglie la continuità: Giampiero Bocca (centrosinistra) è il nuovo sindaco

Bocca raccoglie l'eredità di Maurilio Longhin. Ne esce sconfitto invece il candidato di centrodestra Luca Bosio, centrodestra (senza FI).


Il centrosinistra continuerà a governare a Cesano Maderno. Giampiero Bocca, che aveva sfiorato la vittoria al primo turno, oggi 26 giugno è stato il più votato con 53,94%. Bocca raccoglie l’eredità di Maurilio Longhin che già a novembre aveva annunciato di non voler ricandidarsi. Ne esce sconfitto invece il candidato di centrodestra Luca Bosio, centrodestra (senza FI) che si ferma al 46,06%.

I dati dell’affluenza si confermano in negativo anche per quanto riguarda Cesano Maderno, dove ha votato il 34,09% (1° turno 44,88%) degli aventi diritto.

Il responso del ballottaggio ha confermato i pronostici iniziali, che davano Bocca favorito nella corsa alla poltrona di primo cittadino. L’elettorato cesanese ha scelto ancora il centrosinistra, che guiderà la città per i prossimi cinque anni con un nuovo sindaco che sembrerebbe poter essere la linea di congiunzione perfetta tra il passato, il presente e il futuro del Comune brianzolo.

Monza Cesano Maderno ballottaggio 2022

Intorno alle mezzanotte sono partiti i primi festeggiamenti presso la sede del comitato del centrosinistra in corso Roma.

“Sono emozionantissimo – sono le prime parole di Bocca -. E’ una vittoria di tutti noi e della squadra. Ringrazio i cittadini che hanno avuto fiducia in un programma che evidentemente è stato credibile e ha funzionato”. I festeggiamenti sono proseguiti davanti al Comune. Tanti gli applausi dei sostenitori e da domani “Ci mettiamo subito al lavoro”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Monza Cesano Maderno ballottaggio 2022
Live
Monza e Cesano Maderno: i risultati del ballottaggio. La diretta dello spoglio ++ LIVE ++ FOTO e VIDEO
commenta