Attualità

Desio, al via i lavori alla rotatoria di via XXV Aprile-Tagliabue

Come annunciato, parte il cantiere per il consolidamento della rotatoria tra le vie XXV aprile, Tagliabue e Guarenti, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria. Previsti anche lavori per il rifacimento della segnaletica stradale in diverse zone della città.

rotatoria via XXV aprile desio mb

Come annunciato tempo fa, a Desio  parte il cantiere di consolidamento della rotatoria di via XXV Aprile-Tagliabue- Guarenti, in una delle zone più trafficate della città, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria e dall’imbocco per la Superstrada. La rotatoria, realizzata dalla precedente giunta, finora era sperimentale e provvisoria. Ora sarà consolidata per diventare definitiva.  Durante i lavori, ci saranno delle modifiche alla viabilità. Lo comunica l’amministrazione comunale. Oltre all’intervento sulla rotatoria, sono previsti lavori di manutenzione ordinaria e rifacimento della segnaletica orizzontale. Da lunedì 27 a giovedì 30 giugno  è istituito il divieto di transito in via Guarenti, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Dolci e l’intersezione con via XXV Aprile. Inoltre per il periodo  necessario agli interventi di scavo tra la via Guarenti e la via XXV Aprile, è istituita l’inversione del senso unico di marcia in via Dolci.

Durante l’esecuzione dei lavori, il limite di velocità viene ridotto a 20 km orari. Gli interventi nella zona della stazione, iniziati a fine marzo, hanno come obiettivo principale la sicurezza stradale per tutti, compresi pedoni e ciclisti, l’allontanamento del traffico di transito e la migliore gestione della sosta degli utenti del trasporto pubblico ferroviario.

lavori via XXV aprile desio mb

Per il rifacimento della segnaletica stradale, fino al 22 luglio è inoltre previsto il divieto di sosta in alcune strade della città, in diverse zone: via Lavoratori dell’Autobianchi, vie Prati e Grandi, vie Paganini e don Coccè, via Monteverdi, via don Milani, via Canonico Villa 36, via Carcassola 19A e 21,  via Pellico 3,  via Boito 11, via Matteotti 56, via XX Settembre, via Prati 91, via Mons. Castelli 10. Nei tratti interessati dai cantieri, durante l’esecuzione dei lavori, il limite massimo di velocità viene ridotto a 30 Km/h.  Con le dovute attenzioni e cautele, secondo l’andamento dei lavori, viene consentito l’accesso ai veicoli dei residenti, esclusivamente per l’accesso ai passi carrai e ai box,  e per le operazioni di carico e scarico merci presso le attività artigianali e commerciali

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta