Sociale

Dalle iniziative benefiche al 5 per mille: come sostenere Brianza per il Cuore

Domenica a Cesano Maderno il memorial Pistillo a favore dell’Associazione.


“Basta intervenire nei primi 5 minuti per salvare persona colpita da arresto cardiaco. Basta un nostro corso di sole 5 ore per sapere come intervenire. Bastano 60 secondi di questo video per capirne l’importanza. Basta donare il tuo 5 x 1000 per aiutarci a salvare altre vite”. È questo il messaggio lanciato anche quest’anno da Brianza per il Cuore a sostegno dei propri progetti per proseguire nelle proprie attività.

Basta solo una firma per far battere il Cuore della Brianza. Ricordalo per la tua dichiarazione dei redditi e ricordati di dirlo ai tuoi amici”, lo slogan usato dal sodalizio con la richiesta di inserire il codice fiscale dell’Associazione 94553920151 nei modelli CUD, 730, Unico. Ogni anno, tutto quello Brianza per il Cuore raccoglie viene destinato a progetti sul territorio legati alla prevenzione o a sua volta a donazioni a Enti che si occupano di salute, tutto debitamente rendicontato attraverso una relazione dettagliata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su come vengono utilizzati i fondi.

Assegno brianza per il cuore

Il 5 x 1000 è solo una delle modalità per poter sostenere le attività di Brianza per il Cuore. Sono infatti numerose le iniziative a favore dell’Associazione che vengono portate avanti. Domenica 3 luglio ad esempio si terrà a Cesano Maderno la finale del 1° memorial Luigi Pistillo, una manifestazione di calcio a 7 organizzata dagli Amici dell’A.C.D. Desio. Pistillo, storico presidente della società biancorossa, era scomparso a luglio del 2021, dopo essere stato alla guida della società per 46 anni. Già l’anno scorso la famiglia Pistillo aveva destinato donazioni a favore di Brianza per il Cuore con lo scopo di favorire iniziative utili di prevenzione in ambito sportivo. Il memorial servirà a rafforzare l’impegno della famiglia che verrà coinvolta da Brianza per il Cuore nella scelta di come verranno poi impiegati i fondi raccolti.

L’appuntamento è presso la Polisportiva Molinello Calcio A.S.D. in via Po 55 a Cesano Maderno dalle 19 alle 21.

Brianza per il cuore
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta