Sociale

Croce Bianca di Cesano Maderno, domani torna la festa all’oratorio Don Bosco: il programma

Tra show e corsi di formazione a #Biaces in festa sarà anche possibile pre-iscriversi al corso di soccorritore esecutore in partenza in autunno.

croce-bianca-sez-cesano
Volontari di croce bianca Cesano Maderno

Cesano Maderno. Ritorna la festa annuale della sezione di Croce Bianca Milano in programma domani e domenica presso l’oratorio Don Bosco in via San Carlo. Frutto della collaborazione nata nel 2019, lo slogan di questa edizione è #Biaces in Festa. Secondo gli organizzatori, protagonisti di questa edizione sono, come mai prima. i valori di solidarietà e di aiuto verso il prossimo.

IL PROGRAMMA

Si parte domani alle 16 con l’evento “Decora con noi” – Thun dedicato all’intrattenimento per bambini. Dalle 17, il team di formazione di Croce Bianca terrà un corso di disostruzione pediatrica per imparare le manovre salva-vita. Dalle  20 si balla con Dj Set in diretta nazionale su Radio Studio Più e al termine si riderà con lo spettacolo di cabaret condotto dal duo Andrea Catavolo e Ugo Palmisano. Domenica, la festa inizierà alle 11 con l’animazione a cura dello staff di “Fantasy Events”. Non mancheranno  lo show di bolle di sapone per i bambini e il corso di disostruzione pediatrica per gli adulti. Dopo il Dj set, in serata, ci sarà il concerto de “Il trio delle meraviglie”.

AMBULANZOPOLI

Per tutta la durata dell’evento sarà attiva l’Ambulanzopoli dove i volontari coinvolgeranno i bambini che vogliono cimentarsi nelle attività di soccorso simulate. Un’occasione – spiega Marta Fantoni, volontaria di Croce Bianca Cesano –  per imparare divertendosi e ricevere un attestato di baby soccorritore ufficiale”. E aggiunge: “Questo evento fa bene alla comunità, al cuore e alla solidarietà”.

Negli spazi dell’oratorio Don Bosco, sarà presente inoltre uno stand dove ricevere informazioni ed effettuare preiscrizioni per il corso di soccorritore esecutore 2022 che verrà ufficialmente presentato giovedì 15 settembre e prenderà il via in autunno. Per informazioni e/o iscrizioni mail a reclutamento@crocebiancacesano.org.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta