Cultura

Concorezzo, al via i concerti organizzati dal Comune in Villa Zoia

Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 giugno con il gruppo “88 Folli” dalle ore 21.00 in Villa Zoia.

Villa Zoia concorezzo

Concorezzo. Prendono il via i concerti organizzati dal Comune di Concorezzo per l’estate 2022. Il primo grande appuntamento è per sabato 18 giugno con il gruppo “88 Folli” che, a partire dalle ore 21, si esibirà sul palco di Villa Zoia.

“Sabato ci sarà il primo grande evento organizzato dal Comune in Villa Zoia dopo due anni di pandemia- ha spiegato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Con il concerto degli 88 Folli vogliamo dare formalmente il via a un’estate di iniziative e di spensieratezza nel nostro storico parco cittadino. I cinque grandi eventi organizzati dal Comune si collocano in un più ampio calendario di iniziative che ha visto la valida e preziosa collaborazione delle associazioni del territorio. L’invito è quindi quello di fissare sul calendario l’appuntamento del 18 giugno e anche quelli seguenti, per tornare a vivere insieme una normalità bella e spensierata dopo due anni così difficili”.

Nel corso del weekend, all’area feste in Villa Zoia, è inoltre in programma “Sardegna in Festa” che prevede anche l’organizzazione della tavola calda con prodotti tipici sardi a cura del circolo culturale Sardegna.

Dopo il concerto degli 88 Folli di sabato 18 giugno, sarà la volta della HBH Show Band (sabato 25 giugno), de La Carovana dei Mondi con un concerto dedicato a Lucio Dalla (1 luglio), del Teatro nelle Foglie con  uno spettacolo di giocoleria acrobatica per bambini e famiglie (9 luglio) e del Blues Brothers tribùte band (16 luglio).

SABATO 18 GIUGNO, ORE 21.00

88 FOLLI

I cantautori italiani in chiave folk

Evento gratuito

La storia dei cantautori italiani eseguiti dalla band folk più folle d’Italia.

Oltre due ore di spettacolo con i brani più famosi di artisti come De Andrè, Bennato, Dalla, Vasco, Caparezza, De Gregori, Battiato, Guccini, Battisti, Rino Gaetano e molti altri, suonati live e interpretati in chiave folk da una band di 6 elementi che vi farà ballare e cantare tutta la notte.

Gli 88 Folli propongono un concerto con una carica emotiva senza precedenti, con arrangiamenti e strumenti inusuali come il banjo, il mandolino, il violino, il bouzouki, il cittern, i flauti whistle, ormai diventati iconici nei live della band.

Concerti Concorezzo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta