Social

Monza in serie A anche oltreoceano: a Philadelphia il primo club dedicato ai biancorossi

club monza philadelphia
Il Club Monza Philly

6.589 chilometri. E’ questa la distanza che separa Monza da Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania, in America. Una città che da oggi sarà anche un po’ brianzola grazie all’iniziativa di due italiani, Vitaliano Lizzio e Stefano Biasini che hanno deciso di dare vita al primo Club calcistico dedicato al Monza dopo la sua promozione in serie A! 

“Dopo che il Monza è stato acquisito da Berlusconi c’eravamo promessi che se lo avesse portato in serie A avremmo dato vita ad un club in onore del Monza calcio – racconta Vitaliano Lizzio ad MBNews – ed eccoci qui con il Club Monza Philly”.

club monza philadelphia

Sono già una quindicina i membri del club, tutti italiani provenienti da diverse regioni d’Italia uniti dalla grande passione per il calcio: Valeria, Marco, Biagio, Anna, Calogera, Gigio, Riccardo, Emily, Maria, Maurizio, Cristian, Salvo e Lucia. Ecco i nomi dei nostri connazionali da anni residenti a Philadelphia che da qualche giorno stanno portando il nome del nostro Calcio Monza anche oltreoceano.

“Abbiamo già sfoggiato la maglietta celebrativa – continua Lizzio – e ora siamo pronti anche a lanciare polo e cappellini con il logo che ci rappresenta per coinvolgere più persone possibili visto e considerato che a Philadelphia c’è un gran numero di italoamericani appassionati di calcio”.

club monza philadelphia

Ma questa non è l’unico obiettivo del neonato Club Monza Philly. “Dalla prossima stagione, tutti gli appassionati e i membri del club potranno seguire le partire del Monza dal Gran Caffé l’Aquila, bar di proprietà del socio fondatore Stefano Biasini di origini abruzzesi. Biasini, per l’occasione, ha anche ideato un gelato dedicato al Monza in Serie A, ovviamente biancorosso: cioccolato bianco con Campari!

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Calcio Monza in Serie A, la festa allo U-Power Stadium
Finalmente serie a
Festa Calcio Monza, l’entusiasmo esplode allo stadio tra colori, suoni e canti!
Calcio Monza festa promozione Serie A
Serie a
Calcio Monza, la festa è iniziata! Ecco i momenti più emozionanti – LIVE
Generico luglio 2022
Sport
Da Monza all’America uniti dalla passione per l’AC Monza, e a MBNews in regalo la maglietta speciale del Club Philly
commenta